Nell’anno in cui Star Wars: Galaxy’s Edge ha aperto con grande entusiasmo a Walt Disney World in Florida, una nuova esperienza immersiva e piena di azione ha aperto all’interno in un’area di 14 acri nel parco Hollywood Studios.

Star Wars: Rise of the Resistance è una delle esperienze a tema Disney più lunghe di sempre e vedrà gli ospiti diventare eroi della Resistenza in una battaglia con il Primo Ordine. L’azione si svolge in set enormi che danno la sensazione di entrare in un film di Star Wars mentre si sfugge alle grinfie del leader supremo Kylo Ren e del Primo Ordine. Gli ospiti si lanciano nello spazio a bordo di una navetta di trasporto, solo per essere catturati da uno Star Destroyer mentre si recano a Batuu e inseguiti dal leader supremo Kylo Ren mentre cercano freneticamente un modo per sfuggire alle grinfie del Primo Ordine.

Con l’aiuto di alcuni eroi della Resistenza, devono fuggire dallo Star Destroyer, proteggere la base segreta e stare un passo avanti a Kylo Ren. L’attrazione presenta pezzi grandiosi, tra cui l’hangar che è pieno di 50 minacciosi stormtroopers. In una sequenza, una nuova esperienza di simulazione offre agli ospiti la sensazione di cadere dallo spazio per schiantarsi su Batuu.

Star Wars: Rise of the Resistance stabilisce un nuovo standard per ciò che può essere un’esperienza in un parco a tema”, ha dichiarato Bob Chapek, capo del Prodotto ed Esperienze ai Parchi Disney durante la cerimonia di presentazione. “Stasera, diamo il benvenuto al mondo per sperimentare la galassia di Star Wars come mai prima d’ora, con l’apertura dell’attrazione più ambiziosa, coinvolgente, avanzata e piena di azione che abbiamo mai creato.”

Star Wars: Rise of the Resistance aprirà anche a Disneyland in California il 17 gennaio 2020.

Fonte: lonelyplanet.com