MIAMI SPICE FESTEGGIA 18 ANNI DI VIVACE SCENA GASTRONOMICA

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) festeggia i 18 anni del popolare programma Miami Spice Restaurant. Fin dal suo lancio nel 2001, sono stati serviti circa un milione di pasti con le offerte del Miami Spice. E per questa edizione si preannunciano numeri da record per quanto riguarda i ristoranti aderenti. Per due mesi interi (agosto e settembre), questo programma mette in mostra la scena culinaria variegata e in continua evoluzione di Miami and The Beaches, celebrando gli straordinari talenti e i ristoranti che fanno di Miami una delle città americane più deliziose. I ristoranti aderenti offriranno menù di tre portate a prezzi fissi ridotti ($23 a testa per pranzo e brunch / $39 a testa per cena), offrendo a visitatori e residenti la possibilità di soddisfare i propri palati.

LENNOX HOTELS APRE UNA PROPRIETÀ A MIAMI BEACH, LA PRIMA NEGLI USA

Il luxury boutique hotel Lennox Hotel Miami beach è situato dove un tempo si trovava il Peter Miller Hotel: aperta nel 1936, la proprietà è stata sottoposta a lavori del valore di 71 milioni di dollari. Il progetto ha conservato il più possibile l’esterno originale art deco del palazzo, modernizzando la lobby, le aree comune e le camere degli ospiti grazie ad architetture e design dell’interior designer argentino Juan Ciavarella. Gli interni presentano arredi e decori green, fatti con materiali di riciclo. Situato sulla strada principale di Miami Beach, Collins Avenue, l’hotel comprende quattro edifici art deco collegati tra loro e un cortile in stile mediterraneo al centro.

FONTAINEBLEAU MIAMI BEACH È IL PRIMO HOTEL AMERICANO A VENDERE CIOCCOLATO SIGNATURE

Il Fontainebleau Miami Beach ha annunciato il lancio della nuova ricetta di cioccolato, FONTAINEBLEAU SAPPHIRE NOIR™, realizzata esclusivamente per l’iconico resort a Miami Beach. In collaborazione con il brand francese Cacao Barry, l’Executive Pastry Chef del Fontainebleau Miami Beach, Brielle Fratellone, si è recata in visita al laboratorio di cioccolateria francese Or Noir™ per personalizzare la ricetta. Nel nuovo negozio coffee & patisserie Chez Bon Bon il resort ora propone cioccolato, praline e pasticcini, oltre che nuovi dessert nei ristoranti (StripSteak by Michael Mina, Scarpetta by Scott Conant and Hakkasan). Gli ospiti del resort potranno portare a casa un pezzo dello straordinario cioccolato, l’unico cioccolato signature di un hotel americano. Il nome FONTAINEBLEAU SAPPHIRE NOIR™ descrive la relazione tra il cioccolato e un gioiello, dal momento che entrambi devono avere le condizioni perfette di ambiente, temperatura e ingredienti per poter produrre cristalli resistenti e bellissimi o per raggiungere la consistenza e il sapore ideali.

IL COMUNE DI SURFSIDE VIETA I SACCHETTI DI PLASTICA MONO USO

Le crescenti testimonianze dell’impatto negativo della plastica mono uso sull’ecosistema e il desiderio di migliorare le proprie policy ambientali hanno spinto Surfside, un comune lungo la costa di MiamiDade County, a bandire i sacchetti di plastica monouso. Questa decisione va ad aggiungersi a un’ordinanza passata nel 2018 che aveva eliminato le cannuccia di plastica e proibisce la distribuzione, la vendita o l’utilizzo di sacchetti di plastica mono uso in qualunque esercizio commerciale o servizio cittadino. Avrà effetto più avanti nel corso dell’anno e verrà applicata all’inizio di marzo 2020, con alcuni mesi di transizione in cui sarà attiva una una campagna di educazione pubblica. La commissione cittadina di Surfside ha inoltre deciso di aderire al Programma Resilient305. Tra le varie iniziative del comune, è stato deciso di sollecitare il Congresso degli Stati Uniti d’America per far passare l’Energy Innovation and Carbon Dividend Act, di stabilire un Assessed Clean Energy District, di adottare un sistema solare fotovoltaico e di approvare un obiettivo di zero emissioni/energia pulita.

Fonte: crm.aviarepstourism.com – Greater Miami CVB