Il forte consenso ottenuto dal Roadshow dedicato ai Carabi organizzato nel maggio 2009, ha portato il tour operator romano Karisma Travelnet alla decisione di proseguire su questo percorso formativo,  dando appuntamento agli Agenti di Viaggi di Roma, Firenze e Milano per tre incontri dedicati alle Isole del Pacifico, Australia e Polinesia.

La formula si è rivelata vincente: sono stati infatti in totale 240 i partecipanti all’evento, con grande soddisfazione espressa non solo da Karisma ma da tutti i Partners che hanno aderito con interesse all’iniziativa: Air Tahiti Nui, Qantas, Ente Turismo Australia, Aircalin, Ente Turismo Nuova Caledonia, Air New Zealand, Pacific Destinationz, Ente Turismo Fiji, Hilton Tahiti, Hilton Bora Bora e Hilton Moorea, Haumana Cruises, Pearl Resorts, Coral Princess Cruises, Cook Islands.

“La risposta degli Agenti è stata entusiastica – ha dichiarato il titolare di Karisma, Luca Manchi – le 240 presenze hanno superato le nostre aspettative. Abbiamo organizzato tre giorni incentrati sulle diverse aree ed i relativi prodotti turistici, spiegati dagli esperti delle varie destinazioni esclusivamente agli Agenti di viaggi,  per raccontare un’area ancora tutta da scoprire”.

“Nell’ottica di una auspicabile ripresa nel medio termine – ha spiegato Manchi – abbiamo potuto condividere questo progetto formativo con le aziende che hanno aderito, per poter dare gli Agenti di viaggi la giusta attenzione, informazioni esaustive ed un momento di dialogo diretto con tutti i Partners e con lo staff di Karisma Travelnet.

Nel corso di questi incontri mirati, gli Agenti hanno avuto la conferma che dietro al nostro lavoro di tour operator ci sono persone preparate e disponibili a cui far riferimento, che la nostra esperienza ventennale su queste destinazioni proposte è frutto di conoscenza diretta. Il costante contatto con le Agenzie – nostre “alleate” indispensabili – e con gli Enti e le Compagnie aeree è per noi fonte di costante aggiornamento ed arricchimento”.

I dati delle prenotazioni di gennaio del tour operator sono in linea con quelli 2009, sebbene abbia registrato un incremento del 50% sui preventivi, soprattutto per Polinesia, Fiji e Pacifico”.