Dublino ti ruberà il cuore!

Vivrai momenti indimenticabili, ricchi di antica storia, cultura e ottimo cibo, che contribuiranno a rendere la visita della città una piacevolissima esperienza.

Sapori tradizionali

Il tradizionale cibo irlandese affascina con la sua semplicità: grandi scodelle di piatti caldi e amate pietanze con due componenti che hanno superato la prova del tempo. Prendi il coddle e il pane scuro, il bacon e cavolo, il fish & chips e l’adorato toast prosciutto e formaggio, per non parlare delle cozze e delle vongole rese immortali dalla canzone della dublinese Molly Malone.

Fino a oggi, questo tipo di cibo è stato guardato con affetto, ma non sempre considerato fantastico. Le cose sono cambiate: gli chef di Dublino stanno ricreando e reinventando i menu, rivisitando il tradizionale cibo irlandese in chiave moderna per i buongustai del XXI secolo. Con questo obiettivo in mente, uniscono ingredienti di alta qualità e nuove tecniche per rendere il prodotto finito più fresco, saporito e inequivocabilmente moderno, restando però sempre fedeli alle umili origini di questi semplici ingredienti.

Cucina contemporanea

Si dice che nel mondo vi siano 70 milioni di persone di origini irlandesi, ma fortunatamente, sebbene molti emigrino, molti di più tornano riportando con sé la propria esperienza nella natia Dublino. Gli chef irlandesi, che non hanno paura di utilizzare le influenze esterne, stanno creando menu perfetti caratterizzati da grande innovazione e creatività. Il risultato? Una scena gastronomica all’avanguardia, in costante evoluzione e infinitamente entusiasmante.
A rendere più semplice il lavoro degli chef, c’è la possibilità di accedere ai prodotti locali più freschi. Dall’agnello del Connemara ai formaggi artigianali e al pesce locale più fresco proveniente dai villaggi di pesca lungo la costa, gli chef dell’Irlanda stanno creando una cucina innovativa, creativa e moderna e ottenendo fantastiche recensioni. Ciò significa che tutto ciò che dovrai portare con te è l’appetito e la voglia di partire per un’avventura culinaria irlandese.

 

 

 

Fonte: Turismo Irlandese – Irlanda.com