L’HOTEL DEL CORONADO IN CALIFORNIA

Indelebili sono le immagini del film A qualcuno piace caldo girato nel famoso Hotel del Coronado dove la splendida Marilyn Monroe e gli amati Tony Curtis e Jack Lemmon si rincorrevano per i suoi corridoi!

L’hotel, in stile vittoriano, fu costruito nel 1888 sulla bellissima spiaggia della Penisola del Coronado, a San Diego nel sud della California, e balzò alla ribalta nel 1959 quando Billy Wilder diresse lì alcune scene del famoso film.

Icona occidentale, è una meta ambita per tutti i turisti che, arrivando nel sud della California, desiderano vivere un “sogno” ricordando le splendide immagini dell’hotel viste sul grande schermo.

Clienti alla ricerca di emozioni si mescolano alle celebrità di tutto il mondo che ogni anno raggiungono questa perla americana, dichiarato monumento storico nazionale già dal 1977, che conserva tra le sue mura 130 anni di storia e di segreti, tante sono le storie d’amore vissute tra le sue stanze. Una la conosciamo: Wallis Simpson e, l’allora principe del Galles, Edoardo di Windsor, che per lei rinunciò al trono britannico, soggiornarono all’Hotel del Coronado per vivere la loro splendida passione d’amore.