Avvistamento Delle Balene alle Isole Australi

Scoperte dagli europei nel XVIII secolo, le Isole Australi si trovano a 600 km a sud della capitale di Tahiti. L’arcipelago è composto da 7 isole, 5 delle quali abitate e 4 raggiungibili via aereo. Capire cosa renda questi luoghi così speciali è facile: il loro isolamento, la loro purezza e la loro profonda autenticità.

Le scogliere e le grotte sono luoghi di antiche leggende. Queste aree fungevano un tempo da luoghi di sepoltura e oggi sono un palcoscenico ideale dal quale osservare le megattere. Le balene raggiungono le Isole Australi da agosto a ottobre per riprodursi e dare alla luce i loro piccoli. Pertanto, su queste isole è possibile godere di terre e mari incredibili, escursioni memorabili e immersioni favolose.

Le megattere raggiungono ogni anno Rurutu. Arrivano tra agosto e ottobre per accoppiarsi e per partorire nelle splendide acque cristalline di Rurutu. Le madri e i cuccioli nuotano sott’acqua mentre i maschi e le femmine comunicano offrendo ai visitatori momenti di assoluta felicità.

Il paesaggio si sposa bene con l’accoglienza degli abitanti. In villaggi colorati e pittoreschi è possibile scoprire la maestria artigiana degli isolani che vivono per l’arte, la pesca e l’agricoltura. È impossibile lasciare questi luoghi incantati senza un cappello o un cesto, ricordo dell’abilità e del retaggio culturale di questi artigiani. L’arte dell’intreccio è tramandata di generazione in generazione, così come l’arte del sorriso.

Le Isole Australi offrono la rara opportunità di scoprire Le Isole di Tahiti sotto una luce inedita

 

 

Fonte: Tahiti Tourisme