Bermuda, il “gioiello dell’Atlantico”, è molto più vicina di quanto possiate pensare – a meno di 2 ore da New York e dalla maggior parte degli aeroporti della costa orientale degli Stati Uniti. Grazie al clima straordinario, alle spiagge di sabbia rosa, al respiro dei luoghi storici e alla cordialità ed al calore delle persone, non è un caso che i lettori di Condé Nast Traveler abbiano votato Bermuda “la migliore isola nei Caraibi/Oceano Atlantico” 17 volte a partire dal 1994.

Posizione & Geografia

Per iniziare, molte persone pensano erroneamente che Bermuda faccia parte dei Caraibi. Ci troviamo a centinaia di miglia a nord delle Bahamas in una striscia dell’Atlantico a sole 650 miglia (1,046 kilometri) dalla Carolina del Nord. I voli da New York e da altre città orientali degli Stati Uniti consentono di raggiungere le nostre coste in meno di due ore.

  • Il territorio di Bermuda si concentra in 54 chilometri quadrati
  • Vantiamo 120 Km di coste di straordinaria bellezza
  • Bermuda può erroneamente sembrare ai visitatori un unica isola, ma è in pratica formata da 181 isole, isolotti e scogliere. La maggior parte è disabitata, ma otto fra le isole più grandi sono collegate da ponti e formano quel paradiso subtropicale irresistibile agli occhi dei visitatori
  • La posizionedi Bermuda, unica nell’Atlantico, garantisce un clima mite che non risente mai di punte di estremo caldo o freddo. Scoprite di più sul nostro meraviglioso clima
  • Le spiagge rosa dell’isola sono in effetti il risultato della combinazione di coralli triturati dall’azione combinata del tempo e degli agenti naturali, di carbonato di calcio e di gusci di piccoli animaletti monocellulari chiamati Foraminifera

Un clima particolarmente favorevole

La posizione impeccabile di Bermuda nell’Atlantico, al di fuori del comprensorio dei Caraibi, consente all’isola di godere dei benefici dell’irradiazione solare e della Corrente del Golfo, ma la salva dall’implacabile arsura tropicale. Il nostro clima straordinariamente piacevole raramente è caratterizzato da punte estreme di caldo o freddo.

  • Nel periodo più caldo dell’anno – da maggio a metà ottobre – le temperature oscillano tra i 75 ° F e 85 ° F (23 ° C e 29 ° C).
  • Durante i mesi invernali, le temperature medie sono intorno ai 70 ° F (21 ° C)
  • Gli uragani non imperversano, qui, così frequentemente come nei Caraibi, ma occasionalmente, solo in rare occasioni.

Media Temperature più alte e più basse

 Mese Media Temp. più alte Media Temp. più basse
Gennaio 70°F / 21°C 58°F / 14°C
Febbraio 70°F / 21°C 58°F / 14°C
Marzo 70°F / 21°C 58°F / 14°C
Aprile 72°F / 22°C 59°F / 15°C
Maggio 76°F / 24°C 65°F / 18°C
Giugno 81°F / 27°C 70°F / 21°C
Luglio 85°F / 29°C 76°F / 24°C
Agosto 86°F / 30°C 76°F / 24°C
Settembre 85°F / 29°C 72°F / 22°C
Ottobre 79°F / 26°C 70°F / 21°C
Novembre 74°F / 23°C 61°F / 16°C
Dicembre 70°F / 21°C 61°F / 16°C

La nostra storia

A cavallo tra il vecchio e il nuovo mondo, Bermuda si è spesso trovata ad avere un ruolo cruciale nella storia. E di questo siamo molto orgogliosi.


Un breve panorama storico

1505 Il capitano spagnolo Juan de Bermúdez scopre le nuove isole che avrebbero portato il suo nome.1609 Una violenta tempesta distrugge il “Sea Venture” ancorata a Jamestown e la spinge al largo dell’isola di St. George. Sir George Somers e tutta il suo equipaggio sopravvivono miracolosamente segnando l’inizio della colonizzazione della nostra isola.

1612 Bermuda viene ceduta dalla Virginia Company alla Corona rendendola così la più antica colonia inglese.

1620 Il primo parlamento dell’isola si insedia nella chiesa di St. Peter’s.

1812 Gli stati Uniti dichiarano guerra alla Gran Bretagna. Bermuda diviene teatro di manovre militari per le truppe britanniche in preparazione alla guerra contro gli Stati Uniti.

1815 La città di Hamilton prende il posto della città di St. George quale capitale.

1834 Viene abolita la schiavitu

1844 Gibbs’ Hill Lighthouse,il più antico faro in acciao al mondo, viee eretto.

1861 Inizia la Guerra civile Americana e gli abitanti dell’isola costruiscono le proprie fortune trasportando forniture belliche e armi ai Confederati.

1877 Mark Twain visita l’isola per la prima volta e sentenzia, “Andate pure in paradiso, se volete. Io preferisco stare a Bermuda.”

1883 La principessa Louise, figlia della Regina Vittoria, visita l’isola e decide di impegnarsi per promuovere attivamente la conoscenza di questa destinazione come meta turistica.

1941 Durante la Seconda Guerra Mondiale(1939-1945) l’Inghilterra e gli Stati Uniti firmano un trattato di concessione del territorio dell’isola agli Stati Uniti per scopi militaristici, della durata di 99 anni.

1964 Viene coniata la frase “Triangolo delle Bermuda”, ma il mito ad essa legato viene definitivamente sfatato negli anni settanta.

1995 Marina Militare Americana e la Reale Marina Britannica chiudono le loro basi a Bermuda.

2000 La città storica di St. George e le sue fortificazioni vengono dichiarate patrimonio dell’ UNESCO.

 La testimonianza della diaspora africana

La schiavitù a Bermuda ebbe fine intorno al 1834; oggi è possibile ricostruire quel contesto storico ripercorrendo il percorso della diaspora africana tramite un itinerario appositamente organizzato. É possibile visitare il cimitero degli schiavi nella chiesa di St. Peter’s, la più antica chiesa anglicana nel Nuovo Mondo. Potete solamente provare ad immaginare i lavoratori che contribuirono alla costruzione della più importante base navale Britannica nell’Atlantico.