Londra, 2 novembre 2015 – Secondo un elenco appena diramato dal Foreign Office britannico (FCO) il Marocco è tra i paesi più sicuri al mondo insieme agli stati dell’Europa e del Nord America. Nella mappa che il dicastero ha appena pubblicato, il Regno con tutte le sue regioni, appare tra le nazioni a basso rischio e risulta essere l’unico paese tranquillo nell’area del Nord Africa: le autorità inglesi quindi raccomandano ai propri cittadini di viaggiare in Marocco in tutta serenità.

Difatti negli ultimi anni il Paese si è distinto per un quadro politico ed economico positivo e continua a essere sicuro e accogliente per i turisti. Una stabilità sottolineata dall’attenzione degli investitori di tutto il mondo nei settori industriali, commerciali, artistici, sportivi e soprattutto nel campo del turismo.

Compagnie aeree, grandi insegne dell’hôtellerie, produzioni cinematografiche e agenzie congressuali considerano infatti il Marocco come una destinazione esemplare. Il clima, i collegamenti diretti, il contesto storico prestigioso, le bellezze naturali e l’eredità culturale consentono la diversificazione dell’offerta e rendono il Paese una meta ideale per tutto l’anno la cui ospitalità è in grado di incontrare i gusti e le esigenze degli oltre 10 milioni di turisti che ogni anno visitano il Marocco.

Il turismo in Marocco rappresenta il 7,5% del PIL e con 20 milioni di pernottamenti solo nel 2014, il Marocco è il secondo paese più visitato del continente africano la cui reputazione è confermata dalla costante presenza del Paese nelle prime posizioni delle classifiche stilate dalle pubblicazioni internazionali, dai siti e blog di viaggi e dagli stessi viaggiatori: il Paese è una delle mete che più di ogni altra propone esperienze esclusive, autentiche e diverse. Una straordinaria evoluzione oggi rafforzata dal programma strategico Vision 2020 volto a promuovere uno sviluppo continuo del turismo e solidità del Paese.