Il nuovo video documentario sul quartiere parte del progetto NYC Insider Guides è disponibile sul sito dell’ente del turismo
 

NYC & Company, ente del turismo di New York City, presenta questo mese il Flatiron District all’interno del programma NYC Insider Guides, dedicato alla scoperta dei quartieri dei cinque distretti della città. Sul sito nycgo.com/insiderguides è disponibile il video documentario dedicato al quartiere e approfondimenti e consigli realizzati in collaborazione con i residenti locali.

I visitatori del Flatiron District, che prende il nome dal celebre Flatiron Building, troveranno tantissimi ristoranti, negozi, gallerie d’arte, siti storici e molto altro”, afferma Fred Nixon, President e CEO di NYC & Company. “Dalle istallazioni su larga scala di Madison Square Park, al nuovo hotel New York EDITION fino a Shake Shack, appena riaperto, sono tanti i motivi per trascorrere una, due o più giornate in quello che è considerato tra i più vivaci quartieri della città”.

Il Flatiron District è servito dalle linee N, R e 6.

Musei
Il quartiere ospita diversi musei e centri culturali, tra cui Grand Masonic Lodge,  comprensivo di una biblioteca e di un museo dedicato ai più autorevoli massoni americani come l’ex sindaco di New York, Fiorello La Guardia e il padre fondatore degli Stati Uniti, Benjamin Franklin.

I visitatori potranno scoprire l’evoluzione della sessualità umana al Museum of Sex che ospita una collezione permanente di oltre 15 mila pezzi. All’interno del Museum of Mathematics, mostre interattive sulla relazione tra questa disciplina e la quotidianità, sfatano il mito che la matematica sia una scienza noiosa.

Ristoranti e nightlife
Il Flatiron District ospita numerosi ristoranti italiani, dalla pizza di Tappo Thin Crust Pizza, alla cucina casual e contemporanea di Obicà, fino a Eataly NY, con sette ristoranti, la Birreria sul rooftop e il marcato enogastronomico, in uno spazio di oltre 4.600 mq.

Craft Restaurant propone una cucina naturale e menù per le famiglie, mentre KOA è specializzato in piatti della tradizione cinese con influenze giapponesi. Il meglio della tavola degli Stati Uniti meridionali, reinterpretata in chiave moderna si trova da Blue Smoke. Must del quartiere, Shake Shack, famoso per le sue salse, hamburger, hot dog e patatine fritte, riaprirà a fine primavera dopo lavori di ristrutturazione presso la sua sede originaria a Madison Square Park.

Il Flatiron Distirct è il paradiso per il popolo della notte della Grande Mela, dai cocktail vecchio stile del Flatiron Lounge, alla musica jazz dal vivo dello Jazz Standard, al Ping-Pong dello SPiN.

Negozi
Abracadabra Superstore è un negozio specializzato nella vendita di giochi di prestigio, magia e costumi. Manhattan Saddlery è l’indirizzo giusto per gli appassionati di equitazione che vogliono essere alla moda. Limelight Shops, situato all’interno di una chiesa sconsacrata del 19°secolo, ospita 50 negozi di alto livello, tra cui Mariebelle Chocolats e Soapology.

Mostre & Eventi
Madison Square Park ospita l’installazione Fata Morgana di Teresita Fernandez, fino al 1° giugno. Alta 152 metri, l’ambiziosa scultura è composta da dischi dorati che formano una copertura lungo il passaggio che costeggia il prato creando particolari effetti di luce.

Un ricco calendario di food festival in programma tutto l’anno nel Madison Square Park come il Madison Square Eats fino al 28 maggio e il Big Apple Barbecue dal 13-14 giugno.

Hotel
Situato tra la 24th Street e Madison Square e affacciato a Madison Square Park, The New York EDITION sarà inaugurato il 14 maggio. L’hotel aprirà in un edificio storico di 41 piani realizzato nel 1909 che ospitava precedentemente la sede della Metropolitan Life Insurance Company. Gli interni, progettati dall’architetto David Rockwell, evocano un’atmosfera intima e familiare. The New York EDITION dispone di 273 camere e suite con vista mozzafiato sulla città.

È possibile scaricare le immagini in alta definizione del Flatiron District a questo link http://we.tl/eVjvGsVbEN

VEDI SITO VIAGGI STATI UNITI