In gita alle Tiwi

A nord di Darwin, a solo 1,30h di traghetto e 20 min di volo, si trovano le isole Tiwi: Melville e Bathurts. Da consigliare un tour di almeno un giorno per scoprire la rigogliosa natura di queste isole con le cascate Tomorapi e le numerose  piscine naturalioppure per cimentarsi in un tour dedicato alla pesca con uno dei più noti operatori dell’isola: Tiwi Islands Adventures.  L’operatore può soddisfare le esigenze dei diversi clienti che desiderano sperimentare nuove esperienze di viaggio immersi in un paesaggio da sogno. Una curiosità? Il significato del nome Tiwi è “Isole dei Sorrisi”,forse proprio perché la popolazione locale è molto ospitale, orgogliosa delle proprie tradizioni aborigene e felice di condividere la sua storia con i visitatori!

Crociera con vista di Darwin

Dopo un’intera giornata alla scoperta delle attrattive di Darwin e della sua frizzante vita cittadina, niente di meglio che rilassarsi con una crociera nella baia di Darwin. La compagnia Cape Adieu propone una minicrociera al largo della città con cena a bordo per godersi un momento di relax al tramonto e l’affascinante vista sulla baia, assaporando ottimi piatti a base di pesce tra cui il barramundi e ostriche. La barca parte prima del tramonto (ore 17.00) dal porto di Darwin per la durata di circa 3 ore. Per maggiori dettagli visitare il sito Capeadieu.

L’ostello più cool di Darwin

Se avete dei clienti giovani o che si sentono giovani, a Darwin, potete proporre ilMalaleuca on Mitchell. Il Malaleuca  si trova in Mitchell Street, la via più animata di Darwin e cuore della vita notturna cittadina con i locali più frequentati della città. L’ostello ha a disposizione 98 camere tra private (con servizi privati o in comuni) e in condivisione con 4 o 6 posti letto con o senza servizi privati. Votato come miglior ostello della città nel 2009 e nel 2010, il Malaleuca offre, oltre ad una posizione ottimale, due piscine, bar a bordo piscina, una waterfall spa, un’ampia area relax, parcheggi

Un film sotto le stelle

Per vivere la città come un vero territorian (gli abitanti del Northern Territory), potete proporre ai vostri clienti un bel film! Ma qual è la differenza con un normale cinema? A Darwin i film si vedono al Deckchair Cinema un cinema open-air con sdraio per gustarsi comodamente i numerosi spettacoli proposti. Il cinema, aperto 7 giorni a settimana (solo nella stagione secca), è un must per i territorians ma anche per tutti i turisti che avranno così l’opportunità di vedere un bel film sotto le stelle e far festa in compagnia, bere una bibita fresca e naturalmente…ammirare il celebre tramonto di Darwin.