Vintage… Il ritorno dell’idrovolante nel Fenua!

Negli anni 50, l’idrovolante era uno dei maggiori mezzi di trasporto civile e mercantile in grado di raggiungere quelle isole dove le navi non arrivavano mai o solamente di rado. All’epoca, era operativo solo l’aeroporto di Bora Bora (costruito dall’esercito americano nel 1943), ma il trasporto di “civili” verrà attivato solo nel ’58. E in Polinesia si parlerà di «traffico aereo» solo a partire dal 1961, anno in cui aprì l’aeroporto di Tahiti-Faa’a.

Leggendari ma soprattutto molto pratici, sono i 2 tipi di aerei che saranno disponibili da giugno 2013: il Cessna 206 a 6 posti e il primogenito Cessna 208 a 10. Con un’autonomia di più di 5 ore e mezza, questi idrovolanti dallo stile vintage ma dai confort moderni saranno al vostro servizio per farvi scoprire degli angoli rimasti fino ad ora inaccessibili. Pesca, surf, ecc… solo per qualche ora, l’intera giornata o anche di più, fatevi portare dove desiderate! Tariffe su richiesta.

Sono disponibili anche dei tour non privati di 40 minuti con 1 ammaraggio in laguna sul percorso di rotta (detti “Touch & Go”) a tariffa unica. Partenza da Moorea:
– Volo panoramico sopra Moorea, ammaraggio nella punta sud dell’isola
– Volo panoramico sopra Tahiti Nui, ammaraggio nella baia di Matavai
Partenza da Bora Bora:
– Volo panoramico sopra Tahaa, ammaraggio in laguna (luogo da definire)
– Volo panoramico sopra Bora Bora & Tupai, ammaraggio nella laguna di Tupai

VEDI IL SITO