Migliaia di visitatori arriveranno in South Australia durante il mese di novembre: con i nuovi voli  Emirates, oppure a bordo della nave da crociera che apre la stagione 2012/2013 e anche grazie al ritorno dei voli domestici Tiger Airways. La nave Voyager of the Seas con i suoi 14 ponti,  ha attraccato portando un carico di 3800 passeggeri e 1000 persone di equipaggio!

“L’arrivo dei voli Emirates e un numero maggiore di navi da crociera per la nuova stagione, dimostrano la crescente importanza del South Australia come meta turistica nel mondo”, dichiara il Ministro per il Turismo del South Australia, Gail Gago. “Un accesso facilitato in South Australia è certamente un fattore positivo, un incentivo per visitare le attrazioni dello Stato come Kangaroo Island e Flinders Ranges.”

I quattro voli settimanali Emirates si traducono in 1.416 posti in più verso il South Australia, arrivando a 2.478 posti da febbraio 2013, quando i voli diventeranno giornalieri. Dal 1° novembre anche Malaysia Airlines ha incrementato i voli giornalieri, mentre Singapore Airlines ha recentemente annunciato che, a partire da luglio 2013, porterà a 12 i voli settimanali per Adelaide.

Per quanto riguarda la stagione 2012/2013 per le crociere, saranno 26 le navi che arriveranno in South Australia, a fronte delle 8 navi arrivate nella stagione 2007/08.

“Il South Australia accoglierà oltre 56.000 passeggeri,13.000 inpiù rispetto al 2011/12”, continua il Ministro. “Inoltre anche Tiger Airways ha ripristinato la rotta Adelaide-Melbourne, incrementando di 2500 i posti settimanali verso la capitale del South Australia.

South Australian Tourism Commission (SATC) ha lavorato duramente per migliorare l’accesso al South Australia e queste novità dimostrano il successo della strategia adottata. P&O Cruises Australia sarà la prima nave a offrire una crociera esclusiva per il South Australia nel 2014, che toccherà Kangaroo Island, la Eyre Peninsula, la Limestone Coast e Adelaide. SATC continuerà a lavorare con le compagnie aeree e le navi da crociera per portare più viaggiatori in South Australia, per far conoscere loro così la natura e i paesaggi, gli eventi  e i festival e anche l’ottima gastronomia locale accompagnata da vini eccezionali” conclude il Ministro.