Se siete amanti della buona tavola, avrete solo l’imbarazzo della scelta in South Australia: che vi piaccia cercare i prodotti freschi, fare shopping nei grandi supermercati, provare i piatti tipici della regione con un buon bicchiere di vino o cenare in un ristorante di lusso, troverete tutto quello che vorrete.

Ecco una ricetta tipica del South Australia, facile da fare a casa e molto golosa: i FruChoc Lamingtons.

 I Lamingtons sono il dolce tipico australiano, pan di spagna ricoperto di cioccolata e granella di cocco.

La ricetta affianca questo dolce tipico ai Menz FruChoc, uno degli snack preferiti in South Australia da circa 60 anni. Questi piccoli pezzi di pesca o albicocca ricoperti di cioccolata sono talmente popolari da essere stati inseriti nel 2005 nella Bank SA Heritage List Icons, come identità dello Stato da preservare e conservare.

Ecco come si fa:

Tagliate il pan di spagna in quadrati da 30 x 3cm e immergeteli nella glassa al cioccolato (latte, burro, cacao sciolti sul fuoco). Rotolate il pan di spagna nel cocco disidratato e nei FruChoc ridotti in piccoli pezzi e lasciate raffreddare in frigo per mezz’ora.

I Menz GIANT FruChocs si possono trovare in negozi che vendono alimenti esteri oppure si possono avere maggiori informazioni sul sito http://www.robernmenz.com.au