Gli appassionati di viaggi d’avventura possono ora collegarsi al nuovo sito web  http://adventure.tourismthailand.org  per scoprire le 100 esperienze indimendicabili in Thailandia e scegliere ciò che preferiscono.
La Thailandia è una destinazione da sogno per chi è in cerca di emozioni e avventura, con un lungo elenco di bellezze naturali da scoprire e numerose attività proposte.

Il sito include esperienze nelle 33 province thailandesi, divise per attività, come rafting, equitazione, passeggiate a dorso di elefante nella giungla, arrampicate, kayak, canoa, immersioni, tour per gli amanti della speleologia e molti altre. Il sito è poi una preziosa fonte per suggerimenti, consigli, linee guida e informazioni sull’ambiente, la cultura e le tradizioni locali, nonché per conoscere strutture di ricerca e soccorso per la fauna del luogo.

Tutti i visitatori potranno trovare qualcosa da fare: le esperienze e le proposte sono accompagnate da indicazioni per diverse fasce di età e capacità fisiche; si trovano interessanti attività per donne, famiglie, anziani, bimbi e viaggiatori più esperti.

Illustrato da colorate e vivaci fotografie e video, il sito in lingua inglese e thailandese suddivide ogni attività per tema e colore, in modo che possano facilmente e prontamente essere identificate sia per categoria che per provincia.
Oltre a un elenco delle 5 destinazioni più visitate e più popolari,  il sito è stato ottimizzato con l’utilizzo estensivo di SEO (Search Engine Optimization) per permettere di rintracciare le informazioni anche attraverso popolari motori di ricerca su Internet. I visitatori possono inoltre condividere le informazioni su destinazioni e attività con amici e colleghi attraverso i social media.

Suraphon Svetasreni, Governatore TAT, ha detto che “viaggi di avventura sono diventati molto popolari negli ultimi anni e sono destinati a crescere nel futuro, sia per i visitatori nazionali che esteri. Siamo molto felici delle numerose opportunità che la Thailandia offre e per questo abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni in un unico sito, per aiutare i visitatori nella scelta della prossima vacanza. Non c’è dubbio che questo ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi: invitare i visitatori ad allungare la durata media del soggiorno in Thailandia, distribuire in modo più uniforme gli utili del turismo su tutto il territorio nazionale e far diventare il nostro Paese una destinazione per tutto l’anno. Più importante ancora, questo nuovo sito ci aiuterà a rafforzare l’immagine della Thailandia come destinazione “globale” di grande valore, con un ottimo rapporto qualità prezzo”, ha concluso il Governatore.