Sempre attenti al mercato ed alle esigenze degli agenti e dei passeggeri con idee e innovazione.

Questo è un dogma che a Idee per Viaggiare attendono in maniera quasi maniacale. Le notizie legate alle riapertura di alcuni paesi e il cambio di velocità della situazione, che apre diversi spiragli per la ripresa delle attività, vede il to capitolino in prima fila con iniziative di incentivazione alla ripresa dei viaggi.

Nelle ultime settimane si sta registrando un interessante ripresa della richiesta preventivi ed anche delle prenotazioni per viaggi a partire da ottobre in poi verso EAU, Giordania, Oceano Indiano.

Idee per viaggiare
Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare

«Sono timidi segnali di ripresa che hanno dato un’accelerazione al reparto “prodotto” il quale ha ripreso l’attività a pieno ritmo – commenta Danilo Curzi, ceo – Per quello che riguarda marketing e comunicazione, posso dire che in questi mesi non hanno mai interrotto le iniziative a favore degli agenti di viaggio, dimostrandosi un partner attento e affidabile, applicandosi al miglioramento del sito, completamente ridisegnato con chiavi di accesso molteplici.
Ora non solo mete, attività, destinazioni, temi, ma anche accesso per fattori emozionali e tanto altro».

Da mesi ormai, l’esigenza del mercato è quella di disporre di costanti informazioni aggiornate, certe e puntuali, ma anche strumenti che possano aiutare agenti e clienti a superare le incertezze prima di prenotare la vacanza.

Infatti per far fronte a questa duplice esigenza Idee per Viaggiare ha lanciato due nuove iniziative:

SI PUÓ VIAGGIARE: una nuova sezione del sito costantemente aggiornata con informazioni pratiche, chiare e facilmente fruibili relative alle destinazioni e alle procedure necessarie per intraprendere un viaggio in quelle direzioni.
Qui passeggeri e agenti di viaggio possono trovare informazioni precise sulle destinazioni accessibili e, per ognuna, le relative procedure sanitario burocratiche per non incorrere in problemi di ingresso.

Attualmente le destinazioni in programmazione e quindi raggiungibili per turismo e con diritto di reciprocità per le entrate/uscite, sono di fatto cinque: Dubai, Abu Dhabi, Ras Al Khaimah, Isola della Réunion e Canada, cui pare si aggiungano, da novembre, gli USA.

“COUPON A COPERTURA COSTI TAMPONI”: per ogni pratica prenotata e contestualmente all’emissione dei documenti di viaggio, al passeggero verrà fornito un buono del valore di 150€ per persona a titolo di rimborso delle spese sostenute per i tamponi obbligatori (nominativo e non cedibile) spendibile sui prossimi viaggi prenotati con l’operatore entro il 2022, senza limiti di destinazioni.

Si tratta a tutti gli effetti di una contribuzione importante per i costi che saranno sostenuti per tamponi molecolari o rapidi che possono incidere, anche in modo significativo, sul budget della vacanza, in particolare quando a viaggiare sono intere famiglie.

 «Con queste due azioni vogliamo incentivare le prenotazioni e aiutare gli agenti di viaggio a convertire più velocemente i preventivi – conclude Curzi –  La nuova sezione del sito, costantemente aggiornata, è uno strumento utile per informare correttamente gli agenti e rassicurare il consumatore finale e, soprattutto, dare informazioni certe e verificate in maniera fluida e facilmente fruibile. Ciò che manca ora non è la voglia di viaggiare, ma la sicurezza di poterlo fare con regole chiare e precise. Il coupon è un nostro modo di contribuire alle spese che il consumatore deve sostenere per effettuare i tamponi. Sappiamo che tamponi e test rapidi sono un costo aggiuntivo che pesa sul prezzo finale per questo, attraverso i coupon, vorremmo dare il nostro sostegno nel stimolare il consumatore a viaggiare».