Situato a meno di un’ora da Reykjavik, tra i campi montuosi di lava, si trova lo ION Luxury Adventure Hotel

Adatto per gli ospiti che cercano una vacanza tranquilla e pacifica sotto l’aurora boreale, la pesca a mosca in acque ghiacciate o il trekking attraverso i ghiacciai, la splendida cornice può essere la dimora di molti turisti. Essere vicini al “Golden Circle” islandese rende anche lo ION Luxury Hotel una base fantastica per esplorare la cultura e la natura per un’avventura adatta alle proprie aspettative. Inoltre, essendo vicino a un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Parco Nazionale di Thingvellir, gli ospiti potranno accedere comodamente ad attrazioni iconiche. ION è in grado di supportare i propri ospiti dopo una giornata di esplorazione, in particolare per coccolare coloro che cercano un rifugio confortevole per il loro viaggio avventuroso.

Dal ristorante Silfra al bar Northern Lights (dell’aurora boreale), alla Lava Spa e alle lussuose camere, si trova tutto ciò che serve per ricaricare e recuperare dopo una giornata passata a sperimentare tutto ciò che l’Islanda ha da offrire. A ION, le camere sono costruite per un massimo comfort e lusso. Progettato in stile islandese con l’ulteriore vantaggio di avere finestre dal pavimento al soffitto, gli ospiti possono godere della vista sui campi di lava e rilassarsi nelle lenzuola ipoallergeniche e organiche sui letti che sono stati selezionati per relax e sostegno.

Con la sostenibilità al centro di tutto ciò che ION fa, troverai anche i bagni ecocompatibili con acqua e prodotti gratuiti di Sóley Organics. Il cibo è al centro dei Paesi nordici con la loro forte cultura alimentare regionale che si basa su quattro componenti chiave: fresca, stagionale, semplice e pura. Combinando ricette tradizionali con nuovi ingredienti e liquori locali, bevande alcoliche e birre, il ristorante Silfra e il bar Northern Lights abbracciano pienamente la cultura islandese. Che si sia alla ricerca di qualcosa di stagionale, tradizionale, moderno o appena fuori dalla zona comfort, si avrà la possibilità di provarlo al ristorante Silfra e al Northern Lights Bar. Guidato dallo chef Ágúst Már Garðarsson, il ristorante Silfra e la specialità del Northern Lights Bar è lo “slow food”, che significa cibo cucinato con gli ingredienti più freschi trovati non troppo lontano dall’hotel stesso, per offrire un assaggio dell’Islanda. Gli ospiti troveranno anche che il design sia del tutto in linea con quello islandese nativo dello ION stesso, ma con l’ulteriore influenza di evidenziare i suoi dintorni e le delizie culinarie del ristorante.

Fonte: xoprivate.com