Cosa c’è di più olandese che un pomeriggio passato a
pattinare sul ghiaccio?

In inverno in tutta l’Olanda sono disponibili meravigliose piste di pattinaggio sul ghiaccio stagionali. Abbiamo selezionato per te le piste di pattinaggio più invitanti, così potrai mettere alla prova le tue abilità sul ghiaccio e assaporare la conviviale atmosfera invernale olandese.
Scopri l’autentico divertimento sul ghiaccio in Olanda!

Markt – Gouda

Ogni anno da metà dicembre a metà gennaio, la piazza Markt di Gouda ospita una delle più spettacolari piste di pattinaggio sul ghiaccio dell’Olanda, allestita intorno al monumentale municipio. Dopo avere pattinato puoi riscaldarti sotto i caloriferi delle verande esterne dei locali che sorgono in piazza Markt.

Rembrandtplein – Amsterdam

Da metà novembre a metà gennaio, la piazza Rembrandtplein è avvolta in un’autentica atmosfera invernale, in cui non manca un’incantevole piccola pista di pattinaggio sul ghiaccio. Luci appese agli alberi, neve e numerose bancarelle natalizie che offrono gustose prelibatezze invernali. Cosa si può volere di più?

Groningen on Ice

Da fine novembre a inizio gennaio, la pista di pattinaggio coperta allestita in piazza Grote Markt, a Groninga, consente di pattinare anche in caso di cattivo tempo. Se invece preferisci scivolare sul ghiaccio, qui puoi anche cimentarti nel curling. Ricordati però di prenotare per tempo.

Vrijthof – Maastricht

Ogni anno puoi dimostrare il tuo talento sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella magnifica piazza Vrijthof, avvolta in una suggestiva atmosfera invernale. Puoi noleggiare i pattini direttamente sul posto e, al termine, puoi riscaldarti mangiando e bevendo qualcosa presso gli accoglienti chioschi o caffè.

Markt – Eindhoven

Anche la piazza Markt di Eindhoven ogni inverno accoglie un’attraente pista di pattinaggio sul ghiaccio. La piazza si trasforma in un suggestivo scenario invernale. Eindhoven, definita “Città della Luce”, deve mantenere alta la reputazione in termini di illuminazione, quindi non perderti lo spettacolo meraviglioso.

Flevonice – Biddinghuizen

Nessun altro luogo regala l’emozione suscitata da Flevonice dove, anche quando non gela, puoi pattinare sul ghiaccio immerso nel paesaggio del polder secondo la vera tradizione olandese. Ogni anno, da inizio dicembre a fine febbraio, puoi usufruire della pista che si snoda per ben 2,5 chilometri in mezzo ai prati.

Winterpaleis het Loo – Apeldoorn

Vivi l’emozione di pattinare in un’atmosfera regale presso il Palazzo het Loo, ad Apeldoorn. Da inizio dicembre a inizio gennaio il Palazzo het Loo si presenta nella sua magnifica veste invernale e offre, tra l’altro, un’attraente pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Noleggio pattini

Non hai i pattini? Nessun problema! Presso tutte le piste di pattinaggio è presente il servizio di noleggio. L’accesso ad alcune piste è a pagamento, ma solitamente il prezzo del biglietto è molto contenuto.

Fonte: www.holland.com/it