L’Immigrazione delle Maldive introduce la “Dichiarazione sulla salute dei viaggiatori” elettronica necessaria per l’ingresso nel Paese

Per la riapertura dei confini delle Maldive il 15 luglio 2020, Maldives Immigration introduce la Traveller Health Declaration (Dichiarazione sulla salute dei viaggiatori) per accelerare le procedure per acquisire le informazioni sanitarie pre-arrivo e pre-partenza in conformità con i requisiti sanitari delle Maldive. Tutti i viaggiatori che viaggiano da e verso le Maldive sono tenuti a presentare una dichiarazione di salute auto-dichiarativa entro 24 ore prima del viaggio.

La Dichiarazione sulla salute dei viaggiatori deve essere compilata e inviata tramite il portale online di Maldives Immigration, “Imuga”, imuga.immigration.gov.mv. Può essere visualizzato anche visitando il sito Web ufficiale di Maldives Immigration, www.immigration.gov.mv, quindi selezionando “Imuga” dalla barra dei menu.

Tutti i viaggiatori, compresi i turisti, con visto di lavoro e titolari di altri tipi di visto, e i Maldiviani devono presentare la Dichiarazione sulla salute dei viaggiatori. L’obiettivo principale è diminuire i rischi per la salute e facilitare le procedure di immigrazione.

Fonte: Roberto Scalzitti – Manager Leisure&Travels-Italy/Jetwing Travels