...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Vietnam & Mai Chau

ITINERARIO: Hanoi - Mai Chau - Hanoi - Baia di Halong - Hanoi

(7 giorni / 6 notti)
Partenze regolari con guida parlante italiano

1 Giorno : Arrivo ad Hanoi 
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco.
Trasferimento privato presso l’hotel (30 Km – 1 ora di strada) per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione in attesa dell’inizio delle visite. (Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00).  
Pernottamento in albergo.

2 Giorno : Hanoi -  Mai Chau 
(prima colazione, pranzo, cena)

Nella prima mattinata partirete da Hanoi in direzione di Mai Chau, percorrendo stradine immerse nella natura. Durante il percorso procederete in salita fino a ritrovarvi nel mezzo di un paesaggio montano con rilievi dalla moderata altitudine. Arrivati a destinazione, verrete condotti presso il vostro hotel per il check-in. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio vi dedicherete alla scoperta della verdeggiante vallata di Mai Chau. Per meglio esplorare i dintorni, saltate in sella ad una bicicletta e viaggiate lungo stradine di campagna che serpeggiano nella pianura di villaggio in villaggio, attraversando senza troppa fatica l’immensa distesa color smeraldo che si estende dinnanzi ai vostri occhi. Oppure scegliete un sentiero più avventuroso che si snoda per 16 chilometri formando un anello tra la vallata e le colline.
 
Distanze e durata dell’attività in bicicletta:
16 chilometri – massimo 3 ore
7 chilometri – massimo 1 ora

3 Giorno : Mai Chau – Ha Noi
(prima colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel e subito si parte in direzione del villaggio di Cum, da dove inizierà il trekking alla volta di Mai Hich. Benvenuti nel cuore del Vietnam: dove si alternano montagne dalla moderata altitudine e verdeggianti vallate coperte da risaie. Al vostro arrivo presso Mai Hich pranzerete in compagnia di una famiglia di etnia Thai.
Dopo pranzo, farete ritorno ad Hanoi, dove arriverete nel tardo pomeriggio.
Sistenazione  nelle camere riservate e pernottamento in hotel

4 Giorno :  Ha Noi
(prima colazione)

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per relax
Nel pomeriggio partenza per scoprire cosa rende il Quartiere Vecchio di Hanoi un luogo così accattivante ed unico: oggi vi attende un’esplosione di gusti, colori e profumi. Potrete assaggiare innumerevoli specialità vietnamite tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford. Farete poi una tappa presso un bia hoi (beer club) lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita popolare tra locali e turisti. La vostra destinazione successiva sarà un ristorante di pho, dove avrete la scelta tra un tradizionale pho o un pho tron, a base di noodle e pollo, senza zuppa. Sulle rive del Lago Hoan Kiem potrete poi gustere un delizioso gelato, prima di congedarvi dalla vostra guida e dedicarvi all’esplorazione notturna di Hanoi per vostro conto.

5 Giorno : Hanoi – Duong Lam – Hanoi
(prima colazione, pranzo)
Prima coalzione in hotel. La mattina visita del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”.
Partirete alla volta del villaggio di Duong Lam. Al vostro arrivo, salterete in sella alle vostre biciclette per una visita al placido villaggio, alla Pagoda Mia ed ai templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Eretta nel XV secolo, la pagoda Mia è circondata da circa 300 statue buddiste. Lungo la via del ritorno, visiterete la pagoda Thay, una delle più famose pagode del Vietnam. La Pagoda Thay venne eretta nell’XI secolo durante il regno del sovrano Ly Nhan Tong, in onore del monaco Tu Dao Hanh, il padre dell’arte delle marionette sull’acqua. Dopo la visita, farete ritorna ad Hanoi nel tardo pomeriggio.

Distanze: Hanoi - Duong Lam: 60 chilometri - 2 ore
Note: per chi non può/non vuole pedalare è possibile usufruire del motorino con guidatore

6 Giorno: Hanoi - Halong Bay (B,L,D) (180 km – 4 ore di strada - guida inglese parlante a bordo)
(pensione completa)

Prima colazione
Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

4 Giorno : Halong Bay - Hanoi 
(prima colazione, pranzo)

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.
Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua.
Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante.
Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigervi verso l’aeroporto di Hanoi, dove prenderete il vostro volo di rientro.
Il volo di rientro consigliato e’ dopo le 19:00
 

HOTEL PREVISTI o similari
Mai Chau Sol Bungalows ****
Ha Noi    May De Ville Old Quarter Hotel * * *
Ha Long    Garden bay (SIC); 2D1N; Night Cabin; Deluxe – Giunca non privata con bagno privato 


La quota comprende
I transfer di arrivo e partenza dagli aeroporti, Il trasporto in macchina o autobus privati climatizzati, La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria in base alle disponibilità, I pasti ( set menu) come da programma* 
Guide locali in italiano, Le spese di entrata nei siti turistici, Cena in hotel per la partenza di Natale, Cocktail Party e finger food per la partenza di Capodanno, Le escursioni come da programma.

*Nota: Si prega di notare che i pasti sono pre-ordinati menù fissi e non pasti à la carte

La quota non comprende:
I voli intercontinentali, tasse aeroportuali, booking fee assicurazione e medico/bagaglio, polizza Super Cover 3%, visto di ingresso, pasti non menzionati, eventuali supplementi alta stagione, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende". 

Sostenibilità - ‘GO GREEN’  riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio
Nel rispetto dei Paesi e le popolazioni che ci ospitano, a partire dai più piccoli, non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali

Visto d’ingresso: non necessario fino al 30 giugno 2021. Il 30 giugno 2017 è stato esteso il provvedimento, già in vigore dal 1 luglio 2016, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni. Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese.

Possibilità di aggiungere estensioni mare. Quotazioni su richiesta.

Partenze dall' Italia il giorno prima, quotazioni voli su richiesta
 
 



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA