...attendere...
VIETNAM
Paesaggi spettacolari, una straordinaria cultura e un popolo sorridente e gentile sono solo alcuni dei volti di un Paese in grado di affascinare e stupire anche il viaggiatore più esperto. Lasciatevi incantare da verdeggianti risaie punteggiate dai tradizionali cappelli a cono dei lavoratori nei campi, catene montuose che si alzano fiere verso l'orizzonte, fiumi popolati da barche tradizionali, grandi metropoli, città coloniali e piccoli e colorati villaggi di pescatori. 

Sulle rive del Fiume Rosso sorge Hanoi, Capitale storica e politica del Vietnam, dall'aspetto al contempo moderno e tradizionale. Partite alla scoperta di vicoli e stradine nel quartiere vecchio, visitate il quartiere coloniale e ammirate le pagode e gli antichi templi. 

Da non perdere è una crociera a bordo di una giunca tradizionale nella Baia di Halong: definita l'ottava meraviglia del mondo è Patrimonio dell'Umanità UNESCO e forse uno dei punti più suggestivi del Paese. Il paesaggio sembra quello di un mondo incantato, fuori dal tempo, con isole, isoletti e faraglioni, alcune dei quali alti centinaia di metri. 

Nel centro del Paese è situata l'antica capitale di Huè, adagiata lungo le rive del Fiume dei Profumi e la cittadina di Hoi An dalle incantevoli stradine fiancheggiate da pagode e case di mercanti, anch'essa Patrimonio dell'Umanità. 

Al sud si trova Ho Chi Minh, meglio conosciuta come Saigon. Grande metropoli dai numerosi grattacieli, ristoranti eleganti e negozi lussuosi è anche ricca di testimonianze del passato. Da qui si raggiunge il leggendario Delta del Mekong, circondato da foltissima giungla tropicale, per un affascinante crociera su piccole barche tradizionali.