...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

SEYCHELLES - INFORMAZIONI UTILI

Formalità di ingresso: Ai cittadini Italiani è richiesto di essere in possesso del passaporto. Oltre al passaporto occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l'ingresso nel Paese. All'ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto sul quale è indicata la durata del soggiorno, che non può eccedere mai i trenta giorni. In caso di proroga del soggiorno, ci si può rivolgere esclusivamente agli uffici competenti per l'immigrazione. Il mancato rispetto della scadenza del soggiorno può comportare l'espulsione dal Paese. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Clima: Il clima delle Seychelles è sempre caldo e non raggiunge mai estremi di caldo o freddo. La temperatura raramente scende sotto i 24 ° C o sale al di sopra di 32 ° C. Fatta eccezione delle isole coralline all'estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica, il che fa delle Seychelles la destinazione ideale per tutti gli amanti del sole e delle spiagge.
Durante i mesi da novembre a marzo, quando gli alisei soffiano da nord-ovest, è generalmente più fresco. Il mare è generalmente calmo e il tempo caldo e umido, con venti medi di 15-22 chilometri all'ora.
Rispetto ad altri mesi, durante i mesi da dicembre a febbraio cade una maggiore quantità di precipitazioni. Il numero medio di giorni di pioggia (giorni con precipitazioni di 1 o più millimetri) nel mese di dicembre, gennaio e febbraio sono rispettivamente 18, 17 e 11. Durante questi mesi a volte è anche abbastanza nuvoloso e quindi meno assolato. Da dicembre ad aprile il clima è più caldo e l'umidità è alta - spesso 80% o superiore.
Nei mesi da maggio a ottobre il tempo è più asciutto e fresco, i mari più agitati e - in particolare sulle coste sud-orientali – soffiano venti a 19 -37 chilometri all'ora. In media il numero di giorni di pioggia in questo periodo è 11, con lunghi periodi di sole. Periodi di siccità di due o più settimane sono abbastanza comuni. Per maggiori informazioni meteorologiche più dettagliate, si prega di visitare il sito ufficiale dei Servizi Metereologici Nazionali o cliccare su "Guida del clima alle Seychelles."

Fuso orario: +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale.

Salute: Non esistono specifici rischi epidemici. Le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, sono in genere di buon livello, ma le strutture possono non essere adeguate in caso di emergenze particolari

Lingua: le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo seichellese.

Moneta e forme di pagamento: Rupia delle Seychelles. Quasi tutti gli hotel e le attività commerciali accettano carte di credito. La maggior parte delle valute straniere vengono cambiate sia presso le banche che presso gli uffici di cambio. Accettate le carte dei seguenti circuiti: American Express, Diners, MasterCard e Visa

Telefono: Prefisso per chiamare dall'Italia: 00248.

Religione: Le Seychelles sono uno stato di tradizione cattolica: cattolici erano i primi coloni dell'arcipelago, cattolici diventavano i loro schiavi africani, e poco successo ebbero i tentativi inglesi di propagare il protestantesimo dopo la conquista delle isole. Fin dal 1890 le Seychelles formano una diocesi a sé stante, retta da un arcivescovo e direttamente dipendente dalla Santa Sede.
Sulle isole sono presenti anche delle consistenti minoranze induiste, musulmane e in minima parte anche bahá'í, costituite in massima parte dai lavoratori indiani, oltre a un culto sincretico denominato ahrjuje.

Abbigliamento: Indumenti leggeri sportivi e da spiaggia, qualcosa di elegante per entrare in alcuni ristoranti e locali, e abbigliamento adatto per chi desidera effettuare escursioni.

Fotografie e riprese: Si consiglia di portare il materiale video fotografico dall'Italia in quantità sufficiente al periodo previsto per il vostro soggiorno in quanto in queste destinazioni non tutto il materiale è reperibile

Gastronomia: La cucina che troverete riassume le migliori cucine europee e asiatiche: piatti speziati di natura asiatica e indiana, zuppe orientali, cucina francese e vini europei . Il pesce e i crostacei fanno da padroni come ingredienti base in moltissimi piatti. Ingredienti immancabili della cucina tipica, sono la vaniglia e le spezie come il curry, il coriandolo, lo zenzero.

Acquisti: Troverete un fiorente artigianato locale nei negozi di Victoria e presso il Villaggio Artigianale di Anse aux Pins: borse, cappelli e cesti in foglia di palma, oggetti ricavati dai gusci del cocco, gioielli di conchiglie, cosmetici a base di cocco. Inoltre il mercato di Victoria è l'occasione per acquistare le numerosissime spezie e l'olio di cocco. Nelle boutique potrete acquistare batik colorati, parei, scatole intarsiate e tante altre cose. I negozi sono aperti dalle ore dalla 08.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì e dalle 08.00 alle ore 12.00 il sabato. Alcuni negozi restano aperti anche la domenica mattina.

Mance: Alle Seychelles la maggior parte dei servizi, tra cui ristoranti o bar, prevedono l'aggiunta di una tariffa che varia dal 5 al 10% del totale consumato per il servizio. Le mance quindi non sono necessarie. Se qualcuno comunque volesse dare una mancia a chi ha prestato un buon servizio naturalmente può farlo, i seychellesi accetteranno ringraziando.

Itinerari dei tour: gli itinerari possono subire delle variazioni, a volte anche senza preavviso, per motivi di operativi aerei, condizioni climatiche, chiusure momentanee di strade o monumenti, feste nazionali etc.

Ambasciata d’Italia a Nairobi:
International House - Mama Ngina Street, 9° piano
P.O. Box 30107 – 001001 GPO
NAIROBI
Tel:+254.20.343144, +254.20.224 77 50, +254.20.224 76 96, +254.20.224 77 55
Fax: +254. 20. 247086
Cellulare di reperibilità: +254. 722 . 514 327 
E-mail: ambasciata.nairobi@esteri.it ; consolare.nairobi@esteri.it
Website: www.ambnairobi.esteri.it

Consolato Onorario d'Italia a Mahe' (Seychelles) 
Console: Signor Claudio Izzi 
c/o Kreolor
P.O. Box 499, Le Rocher Mahe, Seychelles
Telefono: +248.43.44.551 
Fax: +248.43.44.754 
Cell: +248.27.12.871
E-mail: mahe.onorario@esteri.it