...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
SCANDINAVIA - TOUR SCANDINAVIA

Avventure artiche a Kirkenes

ITINERARIO: Kirkenes (Snowhotel; Husky Park; escursione granchio reale; escursione aurora boreale)

(4 giorni / 3 notti) mezza pensione
partenze da Dicembre 2019 a Febbraio 2020 (TN)

1° GIORNO - KIRKENES
Arrivo a Kirkenes e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento nelle Gamme Northern Light Cabins. Queste splendide cabine sono dotate di aria condizionata, pavimento riscaldato, piastrelle naturali ed un’ampia finestra panoramica che con un po’ di fortuna permette di scorgere l’aurora direttamente dalla cabina.

2° GIORNO - KIRKENES
Prima colazione in hotel. Opportunità in mattinata di visitare lo Snowhotel sorseggiando un drink (non alcolico) presso il famoso Ice Bar. Lo Snowhotel Kirkenes ha aperto le sue porte per la prima volta nel 2006 con 8 camere, un piccolo icebar (e una renna!) ed è oggi uno dei più famosi hotel di ghiaccio al mondo. L’hotel è costruito completamente di neve e ghiaccio e si scioglie ogni primavera, per poi essere ricostruito ogni anno in tardo autunno. In posizione idilliaca, con la foresta e le montagne alle spalle e il fiordo artico di fronte, ogni anno viene decorato in modo unico da artisti di tutto il mondo con temi che spaziano dalla cultura norvegese alla natura artica. Dopo la visita sarà poi tempo di degustare un pranzo speciale a tre portate presso il ristorante principale dell’ hotel. Nel pomeriggio prevista esperienza con gli husky presso l’Husky Park di Kirkenes: ci saranno 2 persone per slitta, guidate da un abile «musher». Rientro in cabina per le 17:00. Cena e pernottamento.

3° GIORNO - KIRKENES
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con l'escursione che permetterà di imparare come catturare e cucinare il granchio reale: si inizia su una slitta trainata da una motoslitta che conduce sul fiordo ghiacciato per assistere alla cattura di questi animali e vedere poi come vengono preparati. Il viaggio continuerà verso un rustico ristorante norvegese dove poter gustare questa prelibatezza per pranzo. Rientro in hotel. Cena alle 19:30. Dopo cena alle ore 21:00 partenza per l'escursione "alla caccia dell’aurora boreale". Questo è forse il fenomeno naturale più bello che si abbia mai l’opportunità di vedere nella vita e Kirkenes è uno dei posti migliori al mondo per vederla. Rientro in hotel previsto intorno a mezzanotte.

4° GIORNO - KIRKENES
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento per l’aeroporto di Kirkenes. Fine dei servizi.


Hotel previsto (o similare):
Kirkenes Snow Hotel 3*


La quota include:
Trasferimenti da e per l'aeroporto; 3 pernottamenti con prima colazione; 2 pranzi; visita dello Snowhotel con Welcome Drink (non alcolico); Husky Safari; Safari granchio reale; escursione aurora boreale.

La quota non include:
I voli da e per l'Italia; i pasti non menzionati nel programma durante il tour; booking fee e assicurazione medico bagaglio; Polizza facoltativa SuperCover 3% (clicca qui); tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include".
 


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA