SRI LANKA CLASSICO
Tour in italiano - Partenze garantite


1° Giorno Colombo
Arrivo all'Aeroporto di Colombo ed incontro con la guida parlante italiano per offrire assistenza. Trasferimento a Colombo. La capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale - Colombo, è una raffinata fusione di tutte le sfumature e le culture presenti nell'isola. Questa metropoli chic che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa nazione insulare. Cena e pernottamento.

2° Giorno Colombo - Balapitiya - Mirissa / Ahangama
Prima colazione e partenza per Mirissa. Visita alla fabbrica di maschere di Ambalangoda. Tutte le maschere tradizionali dello Sri Lanka sono create sulla base di antichi miti, leggende e folclore e al Ambalangoda Mask Factory & Museum sarete in grado di vedere una selezione di 120 maschere intagliate a mano che vanno dalle classificazioni di Dei, Yakksha (Demoni), Raksha (Mostri), esseri umani, animali e maschere composite. Lasciatievi incantare dalle maschere meravigliosamente scolpite di molte espressioni e forme per far sognare i vostri occhi. Queste maschere sono perfette per decorare le pareti. Sosta per il pranzo presso il ristorante locale. Successivamente si procede per la città di Galle. Visita del forte olandese e la città di Galle. Vedrete forti influenze olandesi nell'architettura, insieme ad alcune antiche residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi. Situata nella provincia meridionale, la città di Galle è una capsula del tempo vivente; sede del più grande occupato Forte in Asia, la sua bellezza pittoresca si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque cerulee. L'attrazione principale di Galle è senza dubbio il suo antico Forte, che riporta istantaneamente i visitatori nell'era coloniale olandese. Cena e pernottamento.

3° Giorno Mirissa - Kataragama – Tissamaharama
Colazione in hotel e partenza per Tissmaharama. Arrivo in hotel e check in. Nel pomeriggio visita a Kataragama. Nel profondo sud del paese c'è un santuario dedicato a Dio Skanda (Murugan) il Dio dell'amore e della guerra e viene creduto come un Devala iniziato nel II secolo a.C. dal re Dutugemunu (167 -137 a.C.). Oggi Kataragama è un luogo di culto per buddisti, indù e alcuni musulmani. Questo è un posto molto popolare di pellegrinaggio per gli Indiani del sud dell'India. Kataragama Dio venne dall'India, sposò una Jungle Girl e visse qui. Quando la sua moglie indiana andò a cercarlo, si rifiutò di tornare indietro e vissero tutti felici e contenti. Ci sono santuari separati per le due mogli Tevani Amman Kovil per la moglie indiana e Valli Amman Kovil per la moglie dello Sri Lanka. Durante il mese di luglio si tiene qui un festival di 10 giorni con il Perahera. Il momento migliore per essere nel Devala è al momento della Pooja (Offerte) per vedere i rituali e le ragazze che ballano la Vergine che offrono luce e danze nel Devala. Cena e pernottamento in hotel

4° Giorno Tissamaharama - Ella - Nuwara Eliya
Colazione al sacco. La mattina presto si procede con un safari in jeep nel parco nazionale di Yala. Allo Yala National Park, vedrete maestose mandrie di elefanti, pavoni a piume fini, grandi orsi neri e agili leopardi. Oltre ai rari avvistamenti di varie specie animali, tra cui greggi di elefanti e leopardi, i visitatori possono anche godersi un pranzo al sacco nella splendida cornice di spiagge incontaminate, dove il confine meridionale del parco si trova lungo la linea costiera sud-orientale. L'antico insediamento monastico, Sithulpawwa situato in mezzo alla fitta vegetazione del parco, costituisce un interessante luogo di visita. Il periodo migliore per visitare il parco nazionale di Yala è durante la stagione secca (da marzo ad aprile) .. * durante la stagione secca a seconda degli avvistamenti degli animali / chiusura del parco nazionale di Yala, il Safari sarà trasferito nel parco nazionale di Udawalawe. Proseguimento per Nuwara Eliya con sosta lungo la strada ad Ella per la vista delle cascate di Ravana. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nuwara Eliya e check in hotel e resto della giornata libero per godersi la città. Nuwara Eliya è il cuore del paese collinoso dello Sri Lanka. È la casa del famoso tè di Ceylon e le montagne sono un tappeto vellutato di piantagioni di tè verde. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel

5° Giorno Nuwara Eliya – Kandy
Prima colazione in hotel e partenza per Kandy. Durante il tragitto visita una piantagione di tè e una fabbrica di tè. Arrivo a Kandye pranzo in ristorante locale. Visita al sacro Tempio della reliquia del dente. Dalada Maligawa (Tempio della reliquia del dente) a Kandy è il più venerato luogo di culto per i buddisti di tutto il mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio prima delle acque verdi del Nuwara, le pareti bianche del tempio con le cime a forma di nuvole circondano il terreno del tempio. All'interno del muro, l'antico tempio si erge maestosamente circondato da un fossato, il suo tetto dorato scintilla nella luce del sole come pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia dei denti del Signore Buddha. Il presente il tempio fu costruito principalmente sotto i re di Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti del tempio di sculture in legno e avorio ed elaborati affreschi recano i segni forti degli stili artistici Kandyan. La reliquia del dente è collocata in sette scrigni d'oro e ai pellegrini è permesso solo di vedere la bara per pochi metri lontano dall'altare. In serata spettacolo culturale. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

6° Giorno Kandy - Matale – Dambulla
Prima colazione. In mattinata proseguimento per un giro turistico di Kandy in Tuk Tuk. Visita alla manifattura di pietre semipreziose Ceylon famose in tutto il mondo (lo zaffiro blu) e a Fabbrica di batik. Lungo la strada sosta a Matale e visita del giardino delle spezie per vedere come quest'ultime crescono nel loro habitat naturale. Nel Giardino delle spezie, tutti i partecipanti riceveranno un massaggio. Pranzo al Garden delle spezie. Visita del Dambulla Rock Temple. Questo tempio sacro conosciuto in tempi antichi come il Jambukolenavihara è situato sulla cima della roccia di Dambulla. Questo sito UNESCO è costituito da iscrizioni di caverne del 2 ° secolo aC. Secondo un'iscrizione su NissankaMalla sul sito che il re ha indorato le statue qui e ha chiamato il sito Rangiri Dambulla. Il re Kirtsiri Rajasinha di Kandy ha effettuato l'ultimo restauro qui. Dentro i Vihara ci sono molte statue di Buddha sedute, in piedi e distese e di divinità. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e partenza per la salita alla Rocca Fortezza di Sigiriya. Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è una spettacolare fortezza rocciosa, una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Le sfaccettature più interessanti di questo complesso unico sono i giardini d'acqua, gli affreschi delle mogli del Re, il muro dello specchio con i graffiti antichi, la piattaforma del leone e il vertice di 1,6 ettari, completamente coperto da edifici durante il periodo della gloria di Sigiriya. Successivamente effettuerete un tour safari speciale nei villaggi locali. Questa è un'esperienza unica per i clienti per sperimentare la vita rurale delle persone dello Sri Lanka. Inclusa anche una corsa in carrozza di bullock / giro in barca nel lago / villaggio tour e TUK giro TUK. Successivamente un autentico pranzo dello Sri Lanka con 1 birra / bibita analcolica. Proseguimento per Polonnaruwa, la capitale medievale. Polonnaruwa, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è diventata famosa dopo la caduta di Anuradhapura. Il suo periodo di grandezza fu dal X al XII secolo d.C. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi bacini artificiali, veri e propri mari interni, il più famoso dei quali è il Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, di dimensioni maggiori rispetto al porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno Dambulla - Pinnawela – Aeroporto
Prima colazione. In mattinata partenza per la visita dell'Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Partenza in tempo utile per l'aeroporto di Colombo. Fine dei servizi.

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
fino 16 Ottobre 2019 da € 804,00
Clicca qui per visualizzare il programma dettagliato

VOLI A PARTIRE DA € 580 TASSE INCLUSE

PARTENZE
Maggio: 8, 22 Giugno: 5, 19 Luglio: 3, 17, 24, 31 Agosto: 7, 14, 21, 28 Settembre: 4, 18 Ottobre: 2, 16

La quota comprende: I pernottamenti negli hotel prescelti o similari. Il trattamento di pensione completa in ristoranti ed hotel (dalla cena del 1°giorno alla colazione dell'ultimo giorno). Il trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour. Gli ingressi e le visite come da programma. Ingresso della jeep per il safari nello Yala National Park. Ingresso al Village Safari a Sigiriya con cena locale ed 1 soft drink. Pranzo locale autentico 1 bottiglia di birra/ bibita analcolica. Tour in Tuk Tuk. I biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy. Le tasse locali e il 15% di V.A.T.

La quota non comprende: voli internazionali, tasse aeroportuali, visto di ingresso nel paese, booking fee e assicurazione medico/bagaglio; polizza annullamento viaggio 3%; eventuali supplementi di alta stagione; suppl.to Perahera Festival di Kandy (5/14 Agosto), pasti non menzionati; facchinaggi. mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende