Questo dicembre, Miami Beach diventerà teatro di una delle esperienze culinarie più incredibili al mondo, con protagonisti quattro dei più grandi Chef stellati internazionali.

GR8 Group, agenzia internazionale di viaggi VIP ed eventi di lusso, ha svelato la nuova location per l’edizione 2019 di “Once Upon a Kitchen”. Sarà la Florida, più precisamente Miami Beach, lo spettacolare scenario che accoglierà le performance gastronomiche di un prestigioso quartetto di Chef: Massimo Bottura (nominato da TIME Magazine una delle persone più influenti del 2019), Mauro Colagreco, Alex Atala e Antonio Bachour.

L’atteso evento si svolgerà domenica 1 dicembre 2019 a South Beach, nella sala concerti del New World Center (sede della New World Symphony), edificio progettato dall’archistar Frank Gehry. Nuova location dunque per la terza edizione di “Once Upon a Kitchen”, che si sposterà per la prima volta da New York alla Florida.

Gustare le creazioni culinarie di questi veri e propri artisti (che dominano regolarmente le classifiche dei ristoranti più prestigiosi al mondo e che sono inoltre protagonisti di popolari programmi come “Chef’s Table” di Netflix), normalmente richiederebbe un viaggio in Italia, Francia o Brasile. Ma, grazie a “Once Upon a Kitchen”, sarà possibile vivere un’irripetibile esperienza gastronomica in un’unica esclusiva location.

“Siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2019 di Once Upon a Kitchen a Miami Beach”, ha affermato Barnabas Carrega, Co-fondatore e CEO del gruppo GR8. “Abbiamo creato un’esperienza unica e dall’alto tasso emozionale, in grado di offrire agli ospiti l’esclusiva opportunità di poter gustare le specialità più iconiche di questi prestigiosi Chef.”

I partecipanti all’evento, promosso anche dalla Forbes Travel Guide (che recensisce hotel, ristoranti e Spa di lusso), potranno gustare una cena con più portate d’autore proposte dagli Chef di quattro celebri ristoranti: Osteria Francescana (Modena) di Massimo Bottura, aggiudicatosi il primo premio ai “World’s 50 Best Restaurants” nel 2016 e nel 2018; Mirazur (Mentone) di Mauro Colagreco, che pochi mesi fa si è aggiudicato il 50 Best 2019; e D.O.M. (San Paolo) di Alex Atala. La ciliegina sulla torta sarà letteralmente l’inedito dessert creato appositamente per la serata da Antonio Bachour, Chef cresciuto a Puerto Rico e noto a livello internazionale per i suoi dolci artistici.

Questa cena stellata sarà coordinata da Cirque of Life, con lo stesso Direttore che ha aiutato il Cirque du Soleil a narrare la profonda connessione tra il cibo e la vita a Expo Milano e che ha collaborato diverse volte con il World Food Programme (WFP). La serata sarà accompagnata dai vini del noto enologo e viticoltore Roberto Cipresso, che in occasione del Giubileo del 2000 fu chiamato a creare una speciale cuvée per Papa Giovanni Paolo II. Inoltre, prima della cena vera e propria, il noto mixologist Alex Ott proporrà agli ospiti un’esclusiva cocktail hour.

“Once Upon a Kitchen” è promosso anche dal Fine Dining Chapter di YPO, organizzazione globale di giovani amministratori delegati. Numerosi i partner e gli sponsor (l’hotel W South Beach, Inedit Damm, La Prima, Lavazza, Rolls-Royce Miami, S. Pellegrino e Vista Alegre), tra cui anche Food for Soul, associazione culturale no-profit di Massimo Bottura e sua moglie Lara Gilmore.

Fonte: Greater Miami CVB in Italia – AVIAREPS 2018