Situato nel cuore della Costa Brava, in Spagna, l’Alàbriga gode di una posizione davvero eccezionale sulla spiaggia di Sant Pol a Sant Feliu de Guíxols, a soli 105 chilometri da Barcellona e 48 km dalla città medievale di Girona.

Alàbriga è un concetto innovativo di hotel di sole suite che fonde perfettamente l’intimità e la tranquillità della casa con un servizio esclusivo e di lusso, fatto su misura per ognuno dei suoi ospiti.

Progettata dal famoso architetto internazionale Aryanour Djalali, che si è ispirato al Mar Mediterraneo, la struttura dell’hotel ha lo scopo di evocare l’immagine di uno yacht ormeggiato in una delle affascinanti insenature. Il paesaggio dell’hotel, del noto architetto catalano Artur Bossy, crea un omaggio alla bellezza e alla forza del mare e alla cultura della regione.

Ognuna delle 29 suite è stata curata nei minimi dettagli utilizzando solo i migliori materiali italiani e dotata di terrazze individuali per consentire agli ospiti di godere di una spettacolare vista sul mare. Il concetto innovativo è la fusione di tutti i comfort di casa con i servizi di un hotel di lusso a 5 *.

Con la Costa Brava rinomata per la sua cucina locale, che si dice sia una delle più salutari ed equilibrate del mondo, Alàbriga propone tre scelte gastronomiche, guidate dall’eccitante giovane chef Abraham Artigas, che offre alcune delle migliori cucine mediterranee nel ristorante TERRA 1, una stella Michelin.

Collegato al TERRA, si può cenare al Garden, uno spazio esterno sofisticato, ma informale, in cui si mangia mentre si è circondati dalla calma tranquillità della natura.

Il Sea Club, in riva al mare, è il luogo in cui il cibo dello chef Artigas è più semplice, sebbene con sottili colpi di scena. L’attenzione per il pesce fresco che arriva direttamente dal mare locale, è massima, accompagnato da uno squisito cocktail e completato da una vista spettacolare.

Le vacanze rappresentano l’occasione perfetta per prendersi cura del corpo, della mente e dell’anima. Qui la Spa e la palestra Wellbeing sono specializzate in trattamenti per la salute e il benessere, con formule esclusive basate su tecniche antiche, arricchite dalle ultime tecnologie.

Fonte: xoprivate.com