Se avete guardato l’allettante serie di documentari “Street Food” di Netflix, saprete che la cucina dei venditori ambulanti è un’esperienza da provare nel Sud-Est asiatico.

Il gusto unico di un semplice stand di street food a volte vale un milione di visite in un ristorante normale. Ma, a pensarci, conta tanto l’atmosfera intorno quanto il cibo: le illuminazioni serali di Chinatown? L’esperienza di una cucina all’aperto per osservare esperti cuochi mentre preparano una ricetta unica? Tutto questo e molto altro, un’esperienza autentica che non abbiamo quasi più in Europa.

Parte importante di un viaggio nel sud-est asiatico, lo street food è onnipresente nelle comunità locali e fare un viaggio in questo angolo del mondo è incompleto senza sperimentarlo. Oltre ad essere una finestra sulla cultura locale, il cibo servito in strada rappresenta un buon equilibrio tra convenienza e gusto delizioso.

L’offerta di cibo varia da regione a regione e talvolta anche da venditore a venditore. Quindi non importa dove tu vada ci sono sempre nuovi gusti e piatti da scoprire.

Vuoi iniziare da Bangkok?

Fonte: easia-travel.com