Questa splendida spiaggia nascosta è un frammento aspro del paesaggio irlandese. Sebbene sia bello, ha un soprannome piuttosto sinistro: “Murder Hole Beach”.

Non è chiaro da dove proviene il macabro soprannome della spiaggia. Alcune leggende dicono che si riferisce al tragico racconto di una donna che cadde fatalmente – o fu potenzialmente spinta – dai suoi dirupi. Ma in realtà, è molto probabile che il nome sia un cenno alle acque selvagge che si aggirano intorno alla riva, poiché la spiaggia è nota per le sue maree particolarmente potenti.

Indipendentemente dal suo nome inquietante e dai veri pericoli delle sue acque, la spiaggia merita una visita. Questa gemma nascosta ha il tipo di sabbie infuocate che ti aspetteresti di trovare su una spiaggia iberica. La spiaggia colorata è solo una parte di un paesaggio irlandese mozzafiato con grotte nascoste e spettacolari formazioni rocciose.

Quando la marea è bassa, puoi camminare verso una sezione della spiaggia solitamente separata dall’oceano o arrampicarti su alcune rocce taglienti per raggiungerla e puoi anche raggiungere a piedi una piccola isola di marea a circa 15 metri dalla riva.

La marea non è l’unica cosa di cui essere consapevole. Per raggiungere la spiaggia, dovrai attraversare due campi pieni di animali in libertà, cioè mucche. Ci sono segni di tori nei campi, ma non è sempre così.

Fonte: Atlasobscura.com