Arroccata a oltre 1650 metri, Ifrane ostenta le altezze del Marocco: una vetrina sulle montagne dell’Atlante e delle loro magnifiche cime. Spesso sorprende i visitatori con la qualità e la quantità di esperienze marocchine offerte. Goditi gli specchi d’acqua e le intense cascate che si scaricano delle loro acque gelide a valle, che sono circondate dalla foresta di cedri più grande del mondo. Questi alberi formano una sagoma solenne sullo sfondo delle pendici delle montagne del Medio Atlante, che ricoprono con un manto verde.

L’aria pura di Ifrane dipende da un equilibrio delicato. Per preservarla, la città è racchiusa in un parco naturale. Amerai girovagare per queste ambientazioni superbe. I molti sentieri escursionistici sono tra i più belli del paese. Una ricca varietà di fauna selvatica ti terrà compagnia mentre fai trekking. Dietro la curva di un sentiero, un macaco può divertirti con le sue buffonate, mentre uno splendido cervo dell’Atlante, timoroso, ti guarda da lontano, a distanza di sicurezza.

Ifrane è anche piena di storia. La città in sé è uno spettacolo che puoi visitare con un piccolo treno. Sali a bordo e percorri alcune delle strade più pulite al mondo, alla scoperta dei lavori manuali tradizionali della regione: i tessitori di tappeti ai loro telai, i costruttori di cesti in rattan e i negozi di ceramica che espongono i loro souvenir di terracotta.

Ifrane, una Svizzera in miniatura, offre tutto questo. Inoltre, vanta un lussuoso hotel nel bel mezzo del Marocco. Ti farà sentire decisamente in pace!

Siate dinamici a Ifrane!

Sperate di esagerare con lo sport durante la vostra vacanza a Ifrane? In questo piccolo angolo del Marocco non molto lontano da Fès, potrete esplorare immensi boschi di cedri camminando a piedi o a cavallo a seconda che preferiate passeggiare o fare escursioni equestri. Arrampicatevi sugli alberi e ammirate i paesaggi unici di questa regione su percorsi di funi. Saltate su una mountain bike o una jeep per esplorare gli innumerevoli laghi della zona. E se verrete in inverno, portate gli sci. Godete appieno dell’aria pura della regione di Ifrane per una vacanza rinvigorente!

Tra la singolare bellezza dei suoi tanti laghi e cascate, potrete rilassarvi e rifiorire in un ambiente particolarmente adatto a tutti i tipi di attività sportive. Gli amanti dell’acqua possono pescare o allontanarsi in pedalò per esplorare laghi come Dait Aoua, Afenourir o Dayet Hachlaf. Potrete anche concludere questa perfetta vacanza facendo sci su neve perché, in inverno, le stazioni sciistiche a Michlifen e Jbel Hibri vi inviteranno ad attraversare le loro piste innevate sugli sci o su una slitta!

Ritorna alla natura ad Ifrane

Sogni di fuggire nella natura? Ad Ifrane, lasciati coinvolgere dalla bellezza sconvolgente delle sue attrazioni naturali: pratica l’agri-turismo, osserva le piante uniche e la fauna selvatica, rilassati ai margini dei maggiori laghi come DayetAoua e ammira luoghi inaspettati e stupendi, come le cascate AînLeuh. Una moltitudine di sensazioni ti aspettano ad Ifrane!

Che ne dici di un picnic unico in una delle destinazioni naturali vicino ad Ifrane? Laghi, sorgenti, cascate e foreste sono tutti scenari possibili per vivere esperienze rilassanti.

Puoi anche vedere un tramonto splendente
sopra l’altopiano roccioso Ifrah.

Dentro e intorno ad Ifrane ti puoi rilassare e godere di una sensazione di benessere naturale diversa da qualsiasi altra.

Fonte: visitmorocco.it