La campagna istituzionale è stata lanciata!

Quest’anno Nuova Caledonia Turismo (NCT) ha lanciato una nuova campagna istituzionale multi mercato per proporre la destinazione in maniera originale. La campagna, Pulse, si basa sul presupposto che la Nuova Caledonia fa battere il cuore dei suoi visitatori e li fa viaggiare di emozione in emozione.

Base della comunicazione è un microsito lanciato per l’occasione. I visitatori vi troveranno tante buone ragioni per scegliere un soggiorno in questo arcipelago del Pacifico che promette di essere spiazzante, con una proposta non esaustiva di esperienze scelte in base al filtro delle emozioni, che vanno dallo zen al sensazionale.

Le attività Nuova Caledonia stanno per iniziare: formazioni sul territorio, webinar, azioni marketing per promuovere la destinazione e dinamizzare le vostre vendite… Non mancheremo di stimolare la vostra curiosità e il vostro interesse durante quest’anno.

Evento principale, dopo la partecipazione a Meet the Pacific a fine febbraio, il workshop che sarà organizzato il 3 giugno a Milano per un incontro con i vertici dell’ente del turismo, in Europa per presentarsi e scoprire di più del nostro mercato, dal potenziale ancora da sviluppare.

Gli eventi da non perdere in Nuova Caledonia

Vera terra d’avventura, la Nuova Caledonia organizza un gran numero di eventi sportivi durante tutto l’anno. Tra questi il triatlhon, con un evento internazionale previsto il 28 aprile prossimo nella zona più turistica della capitale: le base di Anse Vata, Sainte Marie e Baie des Citrons. Più di 220 atleti (uomini e donne) professionisti e non di diverse nazionalità si sfideranno lungo il percorso.

Il Parco Provinciale della Rivière Bleue

Situato a Sud di Grande Terre, il Parco della Rivière Bleue è un luogo dove la natura è rimasta intatta da milioni di anni. Creato nel 1980, il parco è oggi uno spazio protetto. Offre paesaggi splendidi e un caleidoscopio di colori sorprendenti: il rosso della terra contrasta con il blu del cielo e il verde delle foreste. Ricca quanto la fauna è la flora, che comprende la più grande popolazione di cagou, specie endemica simbolo della Nuova Caledonia. Dalla natura molto curioso, questo piccolo uccello che “abbaia” e non vola è facile da avvistare, per la gioia dei visitatori.

Fonte: 2019 – Nouvelle-Calédonie Tourisme