Rabat è una città culturale con una ricca storia.

Le sue strade e piazze sono piene di capolavori. Fate una visita alla Kasbah di Udayas, la cui grande, maestosa sagoma è addolcita dai giardini circostanti. Non molto al di là delle sue mura si trova la Chellah, una necropoli che risale ai Merinidi. Entrare nel complesso è come fare un viaggio in un altro mondo: ammirate gli antichi resti, mentre camminate attraverso i giardini e intravvedete un paio di cicogne.

Rabat è anche una capitale moderna, rispettosa dell’ambiente e orgogliosa dei suoi spazi verdi. È punteggiata da parchi, come il Jardin d’Essais Botaniques ed i giardini botanici di Bouknadel a poche miglia dalla città. Rabat ha anche un fronte mare ben sviluppato. Ci sono chilometri di spiagge ben curate che corrono lungo la costa atlantica fino alla vicina Casablanca.

Lo stile moderno della città è evidente anche nelle sue infrastrutture e nei festival, che garantiscono un soggiorno confortevole e divertente nella capitale. Tutte le comodità moderne, dagli aeroporti e i tram ai centri commerciali, i bar e i ristoranti, sono a portata di mano. Infine, Rabat celebra la musica come nessun’altra città: Mawazine, Jazz al Chellah e altri festival riempiono l’aria con i suoni e i ritmi gioiosi provenienti da tutto il mondo!

Tutto questo concorre a creare il fascino di Rabat, dove i tesori del passato coesistono con le realizzazioni più moderne ed ecologiche.

Fonte: visitmorocco.it