Il Gruppo Xaluca, dal 21 settembre, è pronto a dare nuovamente il benvenuto ai turisti nel Marocco del Sud.
Grup Xaluca non ha bisogno di presentazioni. La migliore accoglienza turistica nel sud del Paese porta il suo nome!

Un gruppo familiare che offre servizi di qualità nei suoi numerosi hotel e campi tendati situati in una vasta area nel sud del Paese, dove si vive una profonda esperienza immersiva nel deserto a contatto con le tradizioni del territorio all’insegna di una perfetta organizzazione e confort.

L’accoglienza di Grup Xaluca è attenta a garantire un approccio graduale ed empatico con il deserto, in totale sintonia con i ritmi scanditi dall’ambiente. Pone il turista al centro dell’esperienza tanto da personalizzarla e modellarla spingendosi oltre le aspettative del cliente.

In questi giorni ha sottolineato il suo impegno con il seguente messaggio: “Il gruppo Xaluca apre di nuovo le sue porte in modo che si possa continuare a godere del sud del Marocco. Dal 21 settembre 2020, gli hotel del Gruppo Xaluca riapriranno i battenti per far sentire i clienti di nuovo a casa.
Tutto il gruppo è stato molto impegnato nell’investire nelle trasformazioni necessarie affinché il ritorno in Marocco avvenga nelle migliori condizioni possibili.
L’intero team del Grup Xaluca ringrazia ancora per la fiducia e spera di vedere i propri clienti al più presto nelle loro strutture”.

Partendo da Erfoud, conosciuta come la “porta del deserto”, nello splendido Kasbah Hotel Xaluca si percepisce immediatamente uno spirito di avventura, poiché è frequentato da numerosi sportivi che giungono con moto da enduro e auto da rally per concedersi eccezionali emozioni sulla famosa pista della Parigi-Dakar. Grazie alle sue caratteristiche distintive uniche, l’hotel abbina l’architettura tradizionale marocchina delle kasbah a confort moderni con un’eccezionale spa e proposte di gastronomia tipiche regionali ed internazionali.

Difficile resistere alla tentazione di fare un giro in quad tra le dune di sabbia dorata accese dai raggi del sole che tramonta alle spalle della proprietà!

Spesso si incontrano attori noti che scelgono il Kasbah Hotel Xaluca per rilassarsi dopo giornate trascorse a filmare nel Sahara. Molti film famosi sono stati girati in questa straordinaria location.

Le maestose dune dell’Erg Chebbi si raggiungono a bordo di fuoristrada 4×4. Esperti autisti seguono percorsi apparentemente invisibili attraverso un terreno roccioso che improvvisamente si trasforma in sabbia fine.

Le iconiche dune sono plasmate dal vento e si evolvono, si increspano e si tingono di colori che cambiano in base ai capricci del sole. Durante la passeggiata a dorso di dromedari, l’emozione è enfatizzata dal silenzio e dall’inaspettata sensazione di vuoto ricco di fascino e di energia capace di riempire l’anima. Seduti sulla sommità della duna, orgogliosamente conquistata, si assiste al tramonto che assume un significato diverso rispetto a tutti gli altri visti precedentemente. Quando l’ultimo cenno di luce svanisce, il deserto si spegne per permettere al cielo stellato di diventare il vero protagonista.

Trascorrere una notte in un campo tendato del Grup Xaluca è highlight del viaggio

Circondati dalle luci tremolanti delle candele, ogni passo viene attutito da innumerevoli tappeti che tracciano il percorso tra lussuose tende, rivestite internamente di lana di dromedario e meravigliosamente arredate con cenni etnici della tradizione nomade. Dopo una cena tipica, allietata da musicisti di discendenza subsahariana, tutte le luci vengono spente… l’appuntamento è con le stelle! La bellezza del cielo del Sahara è nota, ma contemplarlo sdraiati su un tappeto circondati dal nulla, ha un impatto emotivo notevole. Si vedono numerose stelle cadenti attraversare la volta celeste e si vive l’illusione che i desideri espressi si avverino durante una notte travolgente.

All’alba il sole nutre nuovamente il paesaggio ondulato circostante che prende calore, vivacità e vigore.

Dopo lo straordinario campo tendato, il Kasbah Hotel Tombouctou è un’oasi di confort nel cuore del deserto dell’Erg Chebbi. Una tappa irresistibile in una struttura prestigiosa costruita con materiali naturali e un’architettura in linea con l’essenza delle costruzioni tradizionali, perfettamente in armonia con l’ambiente.

Tra gli hotel del Grup Xaluca, una menzione particolare va riservata all’hotel Xaluca Dades. È come vivere un sogno tra le montagne dell’Alto Atlante. Situato ad un’altitudine di 1612 metri, l’hotel domina la splendida valle di Dades, costellata di villaggi berberi mimetizzati nei colori rossastri della natura. La piscina esterna, con Jacuzzi, riflette i colori del cielo ed è incastonata nel terrazzo che ospita il solarium e una zona dedicata al relax.

L’hotel è squisitamente arredato con materiali provenienti da diverse zone africane ed offre scorci panoramici straordinari. La spa e l’hammam, la zona per il fitness, un campo da tennis e un’area dedicata alle bocce, insieme ad una ristorazione d’eccellenza, sono ingredienti fondamentali per una vacanza appagante.  

Il Grup Xaluca ha in serbo progetti che prevedono nuove strutture, attualmente in costruzione, in zone straordinariamente belle e ricche di storia.

Hotel Xaluca Dades

Foto: xaluca.com