Oggi vi portiamo nel cuore del Pacifico, a 4.000 km dalla costa Californiana, per scoprire le meravigliose Hawaii – il 50° stato americano

Rinomate come destinazione balneare, le Hawaii sono anche un luogo molto vario e, in molte parti selvaggio, dove poter trascorrere belle giornate di sole ammirando paesaggi spettacolari sulle sei isole principali dell’arcipelago.

Un itinerario Brand USA per esplorare una delle perle del Pacifico in tutto il suo splendore: natura lussureggiante, vulcani e spiagge di sabbia nera, e storia e cultura surfista alla ricerca dell’onda perfetta. Cosa aspetti, scopri di più sulle Hawaii e immergiti subito nel suo spirito “Aloha”.

Visitate diverse isole delle Hawaii e troverete spiagge idilliache, cascate, foreste pluviali color smeraldo e una cultura vivace. In questi luoghi, il cibo delizioso e lo stile di vita rilassato vi lasceranno incantati. Le sei isole maggiori da visitare, ricche di paesaggi rigogliosi e di storia, rappresentano molto bene lo spirito “aloha” tipico delle Hawaii. Scoprite la personalità unica delle isole di Oahu, Kauai, Hawaii (la Grande Isola), Maui, Lanai e Molokai

OAHU, HAWAII

Ci sono tante cose da fare e vedere nella capitale dello Stato, sull’isola di Oahu. Iniziate con il Diamond Head State Monument, un cratere risalente a 300.000 anni fa. Camminate per un chilometro verso la costa per godere delle incredibili vedute dell’oceano Pacifico e della città. Scoprite i reperti storici dello USS Arizona Memorial, posizionato sopra la nave affondata e dedicato alla memoria dei caduti di Pearl Harbor. Facendo immersioni subacquee e snorkeling potrete osservare relitti, barriere coralline e numerosi esemplari marini nella baia di Hanauma. Al Bishop Museum potrete invece vedere una colata di lava e 24 milioni di reperti di interesse culturale. Nella North Shore di Oahu, nota come “capitale mondiale del surf”, con oltre 11 km di spiagge e onde costanti oltre i 10 metri di altezza, si tengono molte delle principali competizioni di surf. Per i meno avventurosi, c’è la famosissima Waikiki Beach, dove i principianti possono cimentarsi con onde più basse. Oahu offre oltre 160 km di coste e una varietà di spiagge per tutti i gusti e attività. Non lasciate Honolulu senza visitare Palazzo Iolani, residenza dei reali delle Hawaii risalente al XIX secolo oggi restaurata, o il Centro Culturale Polinesiano, per scoprire la diversità etnica e culturale della regione.

KAUAI, HAWAII

A soli 15 minuti di aereo da Honolulu, vi aspetta “Garden Island”, isola di sei milioni di anni resa famosa dal cinema e conosciuta per la sua natura lussureggiante. Il Waimea Canyon State Park e il Koke’e State Park offrono itinerari per il trekking che conducono alle Waipoo Falls e offrono ampie vedute della Kalalau Valley. Camminate attraverso la foresta pluviale, pescate le trote o esplorate il museo di storia naturale. Attraversate in kayak il Na Pali Coast State Wilderness Park per apprezzare le fantastiche vedute delle scogliere, chiamate “pali”. I più intrepidi potranno percorrere il Kalalau Trail, un sentiero di 17 km lungo la costa, uno dei più panoramici al mondo. Sulla costa meridionale, gli spiriti meno avventurosi potranno godersi il sole della famosa Poipu Beach, paradiso per surfisti, nuotatori e appassionati di snorkeling.

HAWAII (LA GRANDE ISOLA)

Oltre a essere l’isola più famosa, Hawaii è anche la più grande dell’arcipelago. Tuffatevi nelle sue acque turchesi contornate da spiagge mozzafiato. Fate snorkeling con le tartarughe marine (chiamate “honu”) nelle acque poco profonde delle lagune di Kailua-Kona. Poi dirigetevi a Waimea, regno dei cowboy, per inoltrarvi nella natura rigogliosa tra i ranch in groppa a un cavallo o in quad. Camminate attraverso la foresta nella Waipi’o Valley per vedere le spiagge di sabbia nera, le cascate e i suggestivi crateri fumanti. Se vi interessano i vulcani, potete esplorare l’Hawaii Volcanoes National Park. Vi troverete due vulcani attivi, uno dei quali, il Mauna Loa, è il più grande del mondo. Percorrete la strada di lava Chain of Craters Road e visitate poi il Jaggar Museum e il Volcano Art Center.

MAUI, HAWAII

Seconda isola per grandezza, Maui è famosa per il whale watching e le spiagge di sabbia incontaminate, e non solo sabbia bianca, ma anche nera e rossa. Qui potete trovare attrezzature sportive a noleggio per gli sport acquatici, come lo snorkeling, le immersioni, il surf, il windsurf, il kayak e il paddleboard. Per il whale watching, i mesi migliori sono quelli invernali, quando le madri con i loro cuccioli dimorano nelle acque riparate. La Road to Hana è una strada spettacolare; potete nuotare in molte cascate appartate come Twin Falls, fare il bagno su una spiaggia di sabbia nera nel Wai’anapanapa State Park ed esplorare le grotte sull’oceano. Nell’Haleakala State Park potete ammirare le cascate del distretto di Kipahulu, nuotare nelle Seven Sacred Pools e camminare fra antiche rovine hawaiane. Potete pernottare a Hana o ritornare al resort, ma per questa avventura prevedete un’intera giornata. Anche se è necessario partire molto presto perché il viaggio dura circa un’ora, l’alba a Haleakala è un’esperienza da non perdere. Il sole che sorge tra le nubi è uno spettacolo stupefacente che non dimenticherete mai. La ristorazione a Maui è ai massimi livelli e la cucina è basata su prodotti di fattoria e pesce fresco. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare un luau, dove potete assaggiare i piatti originali hawaiani, ascoltare musica locale e guardare le danzatrici di hula con tramonti spettacolari sullo sfondo.

LANAI, HAWAII

A 14 km da Maui, Lanai è la più piccola isola abitata delle Hawaii. Qui vivrete tante esperienze diverse, dal soggiorno in hotel di lusso al golf esclusivo, dall’equitazione alle avventure fuoristrada, alla scoperta di spiagge favolose, foreste tropicali lussureggianti e riserve naturali spettacolari. La piccola isola offre una diversità pari alla sua bellezza.

MOLOKAI, HAWAII

Espressione più autentica dello spirito hawaiano, dalle scogliere alte 600 metri alle spiagge di sabbia bianca, Molokai rimane fedele alle sue radici hawaiane. L’isola è un paradiso per gli amanti della vita all’aria aperta alla ricerca di una terra incontaminata dall’uomo.

Fonte: traveltrade.visittheusa.com – Brand USA