Vi segnaliamo due siti di riferimento, tra i più attendibili, relativi agli aggiornamenti sulle aperture, sulle restrizioni e sulle norme che i singoli Paesi adottano riguardo la fase successiva all’emergenza Covid-19.

La International Air Transport Association (IATA) ha messo a disposizione una mappa interattiva che consente di visualizzare in tempo reale e in costante aggiornamento le norme adottate da ogni singolo Paese nella fase di riapertura dei propri confini ai visitatori internazionali nel superamento della fase di emergenza della pandemia.
Cliccando sul Paese interessato si può visualizzare ogni informazione utile relativamente a quanto adottato, inclusi modalità di ingresso, eventuali restrizioni, obblighi, quarantena e disposizioni sanitarie.

clicca sulla foto per aprire la mappa interattiva

Il secondo sito è quello dell’Unità di Crisi delle Farnesina, Roma, che rilascia ogni tipo di informazione, in rapida evoluzione, utile ai turisti e ai residenti che intendono recarsi all’estero e/o rientrare in Italia, con particolare riferimento alla fase emergenza sanitaria Covid-19.

clicca sulla foto per aprire la pagina di viaggiaresicuri.it

Segnaliamo, inoltre, il link della sezione COVID NEWS del nostro Travelworld.it dove vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti e le notizie relative alla fase post emergenza.

Fonte: IATA Travel Centre – viaggiaresicuri.it