MARE, DESERTO, OASI, CITTÀ IMPERIALI E COSMOPOLITE, GOLF E UNA STRAORDINARIA GASTRONOMIA

Bagnato dal Mediterraneo e dall’Atlantico, che si uniscono nello stretto di Gibilterra, il Marocco svela immediatamente il suo carattere multiculturale, derivante dalle numerose influenze francesi, spagnole e portoghesi che, insieme alle radicate tradizioni berbere, lo hanno trasformato in un Paese attraente in grado di soddisfare diversi tipi di aspettative ed esigenze.

Ciò che sorprende è la ricca proposta di destinazioni, che spazia dall’esplorazione in zone memorabili come il deserto, le oasi, le kasbah e le maestose catene montuose, alla scoperta delle suggestive città imperiali, custodi di tesori legati alla storia e alla secolare dottrina islamica.


Lungo la fascia costiera, antiche cittadelle fortificate si fondono a città cosmopolite e a località balneari con spiagge sabbiose attrezzate per garantire relax e sport acquatici tra i più moderni.

Grazie alle eccellenti condizioni climatiche durante tutto l’anno, il Regno vanta prestigiosi campi da golf, che lo pongono al 9° posto nelle classifiche mondiali. Ciò consente ai golfisti di intrattenersi in un tour alla scoperta del Paese senza mai rinunciare al loro amato “swing” quotidiano.

Panorami mozzafiato, bellezze artistiche e storiche, uniti a un po’ di avventura, dominano uno scenario pieno di contrasti, impreziosito dalla nota ospitalità del popolo marocchino e dalla cucina tipica, che propone piatti diversi a seconda delle regioni.

Indimenticabile è il tè alla menta, intrigante testimone della ritualità di un tempo.