Una splendida torre dorata ospita quella che potrebbe essere la più grande collezione di gin al mondo

Con la sua meravigliosa facciata in stile art deco, l’edificio Parkview Square di Singapore ha guadagnato i soprannomi di “Gotham” e “Batman building” tra gli abitanti del posto. Ma facendo un passo all’interno della sua hall si rivelerà uno spazio caldo e decorato pieno di tappeti rossi e una gigantesca torre dorata.

Alta 8 metri, la torre contiene 1.300 varietà di gin provenienti da tutto il mondo. La collezione fa parte di Atlas, un bar aperto all’interno di Parkview nel 2017. Visitatori e lavoratori (l’edificio ospita varie organizzazioni, tra cui le ambasciate per Mongolia, Austria e Emirati Arabi Uniti) possono sorseggiare gin dalle regioni più lontane come la Bolivia, il Belgio e il Giappone e alcuni risalenti al 1910. Raddoppiando l’atmosfera di Gilded Age, il menu dei cocktail del bar ruota attorno a gin e champagne.

Prima di Atlas, lo spazio serviva da Wine Bar con un tocco insolito: il barista, vestito da fata, avrebbe “volato” attraverso un meccanismo a filo per recuperare le bottiglie nella torre. Mentre i giorni dei barman volanti sono passati da tempo, l’esperienza di sorseggiare un Martini o un Francese 75 in questo spazio elegante non è meno grandiosa.

Martini
Francese 75

Fonte: Atlasobscura.com