Questo incredibile parco dell’Ohio contiene rare e stupende grotte

La gente non crede che le foto provengano da un parco dell’Ohio, ma molti che conoscono questo incredibile paesaggio lo considerano la terra più bella del Midwest. Suggestive formazioni rocciose punteggiano il parco, che è pieno di gole e grotte in attesa di essere esplorate.

Queste grotte e gole non sono solo intriganti frammenti di terra da esplorare. Parlano anche della lunga storia geologica del parco.

Migliaia di anni fa, quando il ghiacciaio del Wisconsin iniziò a sciogliersi e a recedere, le sue acque attraversarono la terra che ora fa parte del parco, correndo attraverso fessure nel terreno e segnando la terra con profonde e tortuose gole e grotte incassate, che sono rifugi rocciosi scavati nel morbido sedimento. Le grotte sono abbastanza grandi da poter camminare al loro interno.

Anche la storia umana è interessante. Old Man’s Cave è l’attrazione più popolare e prende il nome da un eremita della fine del 1700 che viveva nella grotta. Ash Cave è stata così chiamata perché quando i coloni la scoprirono per la prima volta, trovarono enormi e misteriose pile di ceneri create da nativi americani.

Il parco è aperto dalle 10 alle 16 Ci sono ampie opportunità per attività ricreative come kayak, arrampicata su roccia, nuoto ed escursioni.

Fonte: atlasobscura.com