A fine anno si tendono a fare bilanci. La maggior parte delle città più visitate nel mondo, anche quest’anno, si trovano in Oriente e confermano la tendenza degli anni scorsi.

I dati sono stati forniti da Euromonitor International che ogni anno stima e compila la lista delle città che hanno avuto in visita più turisti internazionali, escludendo quelli che risiedono nello stesso Paese, i croceristi e quelli che si sono fermati meno di 24 ore.

Nelle prime quattro posizioni troviamo solidamente in testa Hong Kong, nonostante il periodo di difficoltà che sta attraversando a causa delle continue proteste contro il governo, seguita da Bangkok, Macau e Singapore. Hong Kong è estremamente popolare grazie alla sua posizione geografica, per essere il cuore dello shopping in Asia e per la sua eredità culturale.

Al quinto posto troviamo la prima città del continente europeo: Londra.

In crescita troviamo la città di Delhi, in India che si sta rafforzando come destinazione legata alla ricerca del benessere psicofisico, avendo molte strutture di lusso, che offrono interessanti trattamenti yoga e ayurvedici, a cui si aggiunge il suo ricco bagaglio culturale.

Hurghada, in Egitto è in forte crescita, preferita soprattutto tra i turisti europei, grazie al suo mare splendido con strutture turistiche che offrono sport acquatici e un vivace intrattenimento notturno.

Fukuoka, in Giappone, è ha avuto un forte incremento in termini turistici grazie alla sua interessante storia, agli antichi templi, alle spiagge, ai moderni centri commerciali e alla sua cucina popolare.

Se non avete ancora visto alcune di queste splendide destinazioni, non resta che prenotare un volo e partire!