Fino al 25 dicembre allo Shinbashi Enbujo Theatre si potrà assistere allo spettacolo kabuki del celebre capolavoro d’animazione Nausicaä nella Valle del Vento, del maestro Hayao Miyazaki. Un modo creativo per fare esperienza del magico mondo di Miyazaki tramite la forma d’arte del kabuki.

Haneda Innovation City sarà il nuovo complesso culturale e tecnologico vicino al terminal internazionale dell’aeroporto di Haneda. A partire dall’estate 2020 alcune attrattive apriranno i battenti, mentre l’apertura completa e prevista per il 2022.

È destinato a diventare la meta principale per tutti i viaggiatori che desiderano provare la cucina gourmet, avvicinarsi alla cultura tradizionale giapponese e rilassarsi con attività divertenti come concerti di musica.

Il J-Culture Fest si tiene ogni anno nel periodo del capodanno presso il Tokyo International Forum ed è il paradiso per gli amanti della cultura giapponese a tutto tondo. Al festival si può provare il kimono o un’armatura samurai, suonare strumenti e tamburi tradizionali o anche giochi popolari tradizionali, così come la calligrafia e molto altro. Quest’anno si terrà il 2 e il 3 gennaio 2020.

Questo mese segnaliamo inoltre la mostra Visual Magic: Exhibition of Masterpieces from Hokusai Museum, Obuse, Commemorating the 170th Anniversary of Hokusai’s Death presso il Sumida Hokusai Museum, fino al 19 gennaio.

Fonte: TOKYO TOURISM REPRESENTATIVE, Milano