La regione di Port Douglas Daintree è la prima destinazione al mondo a ricevere la certificazione ECO Destination in Australia per l’ecoturismo!

Il premio segue un rigoroso processo di revisione da parte di Ecotourism Australia basato sugli standard delle destinazioni verdi accreditati e riconosciuti a livello internazionale.

Tara Bennett, Amministratore delegato del turismo Port Douglas Daintree, ha affermato che il conseguimento della certificazione è stato un “meraviglioso esempio del settore pubblico e privato che lavora insieme” con Ecotourism Australia.

Con più viaggiatori che mai desiderosi di ridurre il loro impatto ambientale legato al carbonio e godere di viaggi ed esperienze responsabili e sostenibili, questo premio aiuta a dimostrare l’impegno della regione verso pratiche sostenibili forti e ben gestite e fornendo attrazioni naturali di alta qualità.

Dalla riduzione dell’impatto ambientale legato al carbonio al supporto delle imprese locali durante il viaggio, il viaggio sostenibile è davvero entusiasmante.

Viaggia verde, fai un passo leggero e scegli consapevolmente. Quando prenoti con un’esperienza turistica eco-certificata, ci stai aiutando a conservare i fragili ecosistemi della foresta pluviale di Daintree e della Grande barriera corallina per il divertimento delle generazioni future.

Tutti meritiamo le vacanze. Le amiamo, le sogniamo. Sfortunatamente, viaggiare può richiedere un po’ di impatto sulla bellissima Madre Terra e può essere un po’ un incubo. La rivoluzione verde è in pieno svolgimento mentre il mondo sta cambiando insieme alle nostre scelte di viaggio. Quindi, le parole “viaggio” e “sostenibilità” possono anche essere pronunciate nello stesso respiro? Devi solo sapere dove andare …

La regione di Port Douglas Daintree è un paradiso “naturale” – e mostra con orgoglio tutto ciò che Madre Natura le ha regalato. Splendide spiagge, una vasta gamma di animali selvatici, la lussureggiante foresta pluviale di Daintree, pozze d’acqua incontaminate e il meglio della Grande barriera corallina. Questo posto era un paradiso ecologico prima che l’ecoturismo fosse di moda – e continua a esserlo proteggendo i suoi beni naturali.

Visitare Port Douglas Daintree elimina la ricerca della pianificazione della tua prossima vacanza ecologica aprendo la strada come una delle destinazioni ecoturistiche più belle al mondo. Abbiamo reso facile la scelta per delle vacanze con i posti migliori per fare una vacanza ecologica, il che significa che puoi avere la “tua torta di provenienza sostenibile e mangiarla anche tu”.

Fonte: Tourism Port Douglas Daintree – Sara Solari Goway Travel Sydney