Il venticinquesimo film di James Bond è stato girato nelle Isole Faroe

Il venticinquesimo appuntamento con il film di James Bond includerà probabilmente scene delle Isole Faroe, che indubbiamente genereranno interesse per il luogo come destinazione per le vacanze.

Secondo la Guida alle Isole Faroe, la troupe di “No Time to Die” è stato sull’isola di Kalsoy nella parte settentrionale dell’arcipelago, che è famosa per la sua natura incontaminata, scogliere a picco, strade tortuose e numerosi tunnel attraverso meravigliose montagne. L’isola è piena di splendidi paesaggi, tra cui il faro di Kallur e la costa. L’elicottero arancione utilizzato per girare le scene aeree nel 25 ° film di James Bond è arrivato sull’isola, e si ritiene che l’equipaggio abbia filmato intorno al villaggio di Trøllanes, che si trova in una valle profonda circondato da scenari maestosi.

Il quinto, e potenzialmente ultimo, film di Daniel Craig nei panni della spia britannica, ha iniziato le riprese in Giamaica all’inizio di quest’anno e ha anche girato scene in Italia. Secondo una dichiarazione ufficiale, la trama inizierà con Bond, che “ha lasciato il servizio attivo e si sta godendo una vita tranquilla in Giamaica. La sua pace è di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenta per chiedere aiuto. La missione di salvare uno scienziato rapito si rivela molto più infida del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso malvagio armato di pericolose nuove tecnologie. “

Ian Fleming ha creato l’iconico personaggio di James Bond nella sua ex casa – la Giamaica – e anche “Dr. No” e “Vivi e lascia Morire” sono stati girati lì. Il cast e la troupe hanno iniziato a girare “No Time to Die” il 28 aprile e il film uscirà l’8 aprile 2020.

Fonte: lonelyplanet.com