Riu Palace Tikida Taghazout è situato a nord di Agadir e sarà la prima catena in questo piccolo villaggio di pescatori.

RIU Hotels & Resorts ha aperto il Riu Palace Tikida Taghazout, un hotel all-inclusive a cinque stelle aperto 24 ore su 24 situato nella zona della baia di Taghazout, che è la nuova destinazione turistica del Marocco, a 15 chilometri a nord di Agadir. L’hotel è il sesto di RIU in Marocco con il suo partner marocchino Tikida Group, e si trova di fronte al magnifico Oceano Atlantico, su una spiaggia paradisiaca con un esclusivo lettino per gli ospiti.

L’hotel si trova su una superficie di 18 ettari nel cuore del principale resort Atlantic Plan Azur in Marocco, un piano che mira ad aumentare il numero di turisti nel 2020. Offre tutti i servizi della prestigiosa gamma Riu Palace e dispone di 504 camere tra cui cinque lussuose suite collegate direttamente a una delle piscine principali. Inoltre, gli ospiti possono gustare un buffet completo di cucina internazionale nel ristorante principale Le Tara, e tre ristoranti a tema, Krystal, steakhouse Bâbor per cene e Le Musk, che offre specialità marocchine.

Riu Palace Tikida Taghazout ha quasi 45.000 metri quadrati di splendide terrazze e giardini in cui cinque enormi piscine dal design elegante sono disposte in una cascata, con seducenti letti Bali intorno. Per gli ospiti che vogliono essere ancora più vicini al mare, l’hotel dispone di due piscine a sfioro di fronte alla spiaggia, nonché una piscina coperta e una per i membri più giovani della famiglia. Offre anche una spa Tikida completa con un ampio menu di trattamenti di bellezza e relax, per non parlare di palestra, bagno turco, sauna e jacuzzi.

L’hotel ha tutto il necessario per le vacanze in famiglia. Offre animazione per bambini a RiuLand, animazione diurna per adulti, un programma serale di spettacoli e musica dal vivo, nonché numerose attività presso lo studio RiuArt. Lo scopo di tutto ciò è che i clienti possano rilassarsi e godere al massimo la vacanza e il tempo libero.

Inoltre, la sua posizione sul lungomare a soli dieci minuti dal campo da golf di Tazegzout e a cinque chilometri dalla magnifica città di pescatori, significa che i visitatori possono godere della vera essenza della baia di Taghazout, passeggiare attraverso i suoi vicoli, godere dei suoi bar e caffè e scoprire i bazar più autentici.

Con il lancio di Riu Palace Tikida Taghazout, RIU ha ora sei hotel in Marocco: tre nella regione di Agadir, due a Marrakech e questo a Taghazout. La completa ristrutturazione del giardino Riu Tikida (Marrakech) è prevista per la prossima stagione invernale 2019/2020. RIU e Tikida stanno continuando nel loro forte impegno per il rinnovamento del loro intero portafoglio di hotel, adattandosi alle esigenze dei loro ospiti e promuovendo l’innovazione attraverso i loro piani di rinnovamento completi.

Il gruppo Tikida è stato fondato nel 1968 ed è co-diretto da Guy Marrache e Ahmed Benabbés-Taarji. Il gruppo ha oltre 50 anni di esperienza nel settore del turismo, avendo iniziato nel settore dei viaggi in entrata e successivamente spostandosi nel settore dei trasporti. Dal 1990 si concentra su ospitalità, benessere, golf e divertimento. Allo stato attuale, il gruppo Tikida rappresenta un totale di 3.000 camere d’albergo a Marrakech, Agadir, Casablanca e Tagazhout in associazione con diverse importanti aziende europee del settore. Ha più di 2.800 dipendenti.

Fonte:  RIU Hotels & Resorts