Il Cairo Luci e Suoni
alle piramidi di Giza

Straordinario spettacolo alle Piramidi più famose del mondo, che vi trasporteranno indietro di migliaia di anni per svelare i segreti della vita ai tempi dei faraoni dell’Antico Egitto. La narrazione inizia con la Sfinge, guardiana della necropoli di Giza da oltre 4500 anni, che in prima persona ripercorrerà le principali imprese legate alla grandezza dei gloriosi regni. Si comprenderanno alcune delle tecniche, tanto sofisticate e ancora misteriose, usate per la costruzione di queste imponenti meraviglie, che sono sopravvissute fino a noi in tutta la loro maestosità e che esprimono grande spirito umano, creatività e ingegno.

Vedrai la piramide sepolcrale e la barca che il faraone Cheope usò per navigare durante il suo viaggio verso l’immortalità e il vivido volto di Chefren, suo figlio, che fece costruire la sua piramide, leggermente più piccola e più bassa, accanto a quella del padre. Nello stesso sito, Micerino, figlio e successore di Chefren, decise di avere il proprio tempio funerario più modesto rispetto a quelli dei suoi predecessori, ma altrettanto affascinante, insieme ad ulteriori piramidi minori, che ospitavano altri componenti della famiglia.

Lo show racconterà le imprese di questi grandi regnanti, i loro segreti e le leggende della storia più affascinante del Mondo Antico.

Foto: soundandlightshow.com