Con la ristrutturazione del Riu Ocho Rios, RIU Hotels & Resorts inaugura il suo primo parco acquatico in Giamaica

L’hotel ha completamente rinnovato tutte le sue strutture e le ha ampliate per migliorare la sua offerta di intrattenimento.

RIU Hotels & Resorts ha presentato, completamente ristrutturato, l’Hotel Riu Ocho Rios, un resort spettacolare che si affaccia sulla splendida spiaggia di Mammee Bay, in Giamaica, e che è stato inaugurato originariamente nel 2005. I lavori hanno portato all’integrale ristrutturazione di tutte le camere, i ristoranti, i bar e le zone comuni e hanno anche visto l’ampliamento delle strutture e l’aggiunta di nuovi servizi. Tutta l’offerta di intrattenimento, così come i bar e i ristoranti, fanno parte dei celebri servizi All Inclusive 24 ore by RIU.

La maggiore novità che questa ristrutturazione porta con sé è l’introduzione del primo parco acquatico di RIU in Giamaica, un’attrazione che è già stata accolta molto calorosamente dai clienti della catena in Messico (Los Cabos, Costa Mujeres e Mazatlán) e in Repubblica Dominicana (Punta Cana).

La catena ha voluto prendersi cura dell’intrattenimento fin nei minimi dettagli, a partire dalla creazione del suo primo Splash Water World nel Paese. Il parco si trova nell’area dell’hotel che è stata ampliata e che ospita anche la sala conferenze e l’area riservata ai bambini, completamente ridisegnata e oggi dotata di una piscina con scivoli dedicata proprio a loro. Il club per bambini RiuLand, inoltre, vanta ora anche un parco coperto che sarà senza dubbio amato dai più piccoli, grazie ai suoi scivoli, ai suoi labirinti e alla sua piscina di palline. Il tutto è stato pensato per offrire il meglio alle famiglie, che qui troveranno anche un bar a loro completa disposizione.

Oltre alla ristrutturazione delle camere già esistenti la catena ha deciso anche di costruire, nell’area dell’hotel che stata ampliata, delle camere familiari, grazie alle quali la disponibilità della struttura ha raggiunto le 901 stanze. Al loro interno gli ospiti troveranno il collegamento Wi-Fi gratuito e il nuovo stile che RIU sta introducendo sia nei suoi hotel di nuova apertura, sia negli hotel che sta ristrutturando.

Grazie alla riprogettazione integrale della zona piscine, il Riu Ocho Riu offre oggi ai suoi ospiti un totale di ben cinque piscine, due delle quali con bar swim-up. Il club dedicato ai ragazzi, il “Riu4U”, invece, completa l’offerta dedicata ai giovani, mentre la nuova area RiuFit è stata pensata perché gli ospiti non debbano trascurare le proprie abitudini e la propria routine sportiva nemmeno durante le vacanze. Un’area dedicata ai DJ in spiaggia è un’altra delle novità che permetterà agli ospiti di vivere al meglio il loro soggiorno presso l’hotel.

L’offerta gastronomica continua a essere pensata per soddisfare i palati più esigenti e mette a disposizione degli ospiti numerosi menu e ristoranti. Al ristorante principale e ai ristoranti a tema, l’orientale, l’italiano e la steakhouse, si è aggiunto il “Kulinarium”, dedicato alla cucina fusion. I loro nuovi interni sono più freschi, proprio come quelli dei bar, a loro volta completamente rinnovati. L’hotel oggi ha anche una nuova proposta per i pranzi nella zona delle piscine, il “Pepe’s Food”, dedicato al barbecue giamaicano in stile jerk.

RIU Hotels ha aperto il suo primo hotel in Giamaica nel 2001 e oggi vanta già sei resort nel Paese, per un totale di oltre 3.000 camere. Due si trovano a Negril, tre a Montego Bay e uno a Ocho Rios. Per il prossimo anno RIU ha già pianificato la ristrutturazione del Riu Montego Bay, grazie alla quale la sua intera offerta in Giamaica sarà completamente rinnovata o di recente costruzione.

Riguardo a RIU Hotels & Resorts:

La catena internazionale RIU è nata a Maiorca (Spagna) nel 1953 con l’apertura di un piccolo hotel gestito dalla famiglia Riu, la sua fondatrice, che ne è proprietaria da tre generazioni. Le principali attività della società si concentrano sugli hotel per le vacanze e più del 70% delle sue strutture offre il rinomato servizio “All Inclusive by RIU”. Con l’inaugurazione del suo primo hotel di città nel 2010, RIU ha esteso la propria offerta con una linea di hotel metropolitani chiamata “Riu Plaza”. RIU Hotels & Resorts vanta di 93 hotel in 19 Paesi, che accolgono ogni anno più di 4 milioni di clienti e in cui lavorano ben 29.985 dipendenti. Oggi RIU è la 35esima catena alberghiera al mondo per grandezza, una delle principali nei Caraibi e la quarta in Spagna per fatturato e per numero di camere.

Fonte: Ufficio Stampa RIU Hotels & Resorts – photo: Hotel Giamaica Riu Ocho Rios