Dubai è un vero paradiso per gli amanti della sabbia

Il litorale di Dubai offre spiagge incantevoli, ognuna con le sue caratteristiche e la sua personalità. Ogni luogo ha una personalità unica e la variegata cultura da spiaggia di Dubai è indubbiamente una delle peculiarità di questo paradiso urbano. Andate da Sunset Beach, cuore pulsante del surf, a Palm Jumeirah, vero paradiso del lusso, passando per Kite Beach, spiaggia alla moda dove il motto è non stare mai fermi, e la più tranquilla Black Palace Beach, ideale per le famiglie: Dubai ne ha per tutti i gusti. Scoprite le nostre cinque spiagge preferite.

Kite Beach: per chi non si ferma mai

Situata a Jumeirah, questa vivace spiaggia pubblica è perfetta per le famiglie che amano lo sport e per chiunque sia in cerca di un luogo alla moda dove rinfrescarsi un po’. La spiaggia è spaziosa e ben tenuta, con bagnini e la possibilità di praticare moltissimi sport tra cui kitesurf, calcio, tennis e beach-volley. Inoltre include uno skatepark e aree giochi per bambini. A Kite Beach è davvero facile perdere la cognizione del tempo. Per fortuna, il food truck Salt, ormai trasformato in una baracchetta da spiaggia, propone frullati e hamburger a due passi dalla spiaggia per gli amanti della tintarella che non vogliono perdersi neanche un attimo del sole di Dubai.

Sunset Beach: per chi ama cavalcare le onde

Noleggiate una tavola da surf o un SUP nella vicina Surf House Dubai e unitevi ai migliori surfisti della città. Qui in inverno troverete le onde più alte di tutta Dubai. Inoltre la spiaggia per surfisti di Umm Suqeim regala uno dei panorami più spettacolari sul Burj Al Arab, offrendo tante occasioni per distrarsi in attesa dell’onda perfetta. La spiaggia ha visto nascere una bella comunità di surfisti e al centro della scena surf troviamo la Surf House Dubai, gestita dai titolari expat Scott Chambers e Daniel Van Dooren, cresciuti proprio su questa spiaggia a pane e surf. Il locale offre un ambiente rilassato dove gustare un buon caffè bio a marchio RAW, fare yoga, partecipare a laboratori, noleggiare tavole e persino frequentare lezioni di meditazione sul SUP. In questo modo i proprietari sono riusciti a creare un’atmosfera che prima si poteva vivere solo nelle tranquille località balneari più famose.

Black Palace Beach: per le famiglie giovani

Questa spiaggia pubblica poco conosciuta su Al Sufouh Street è diventata un luogo molto frequentato dalle giovani famiglie e da chi desidera un po’ di tranquillità lontano dalle grandi folle. Nascosta tra Media City e i palazzi reali estivi, la spiaggia si affaccia su Palm Jumeirah e le sue acque tranquille sono perfette per giocare in acqua e remare. Se non avete voglia di spendere, questa spiaggia è l’ideale grazie all’assenza di negozi e tentazioni.

Palm Jumeirah: per gli amanti del lusso

Quest’isola artificiale è uno dei luoghi più esclusivi di Dubai, con accesso a pagamento. The Palm, il nome locale dell’isola, è il regno del lusso, con hotel a cinque stelle, ciascuno dei quali dotato di spiaggia privata a pagamento. Sull’isola le opzioni per chi ama spendere sono davvero infinite: troverete luoghi tranquilli, atmosfere romantiche, ambienti vivaci e buon cibo. Da Nasimi Beach all’Atlantis The Palm, vero paradiso per chi ama far baldoria, con tanto di divieto di accesso per i bambini, all’atmosfera romantica di Jumeirah Zabeel Saray, passando per lo stile rilassato e mediterraneo del Riva Beach Club, su The Palm prendere il sole è una vera e propria arte.

JBR Beach: per chi cerca di tutto un po’

Il complesso per lo shopping e l’intrattenimento di lusso The Beach ha dato nuova vita a quest’area della Dubai Marina, trasformatasi nella spiaggia pubblica più alla moda di Dubai, che offre mare, sabbia, shopping e gastronomia con strutture all’avanguardia, bar e aree giochi per bambini, cabine in spiaggia per chi non ama riempirsi di sabbia e tante occasioni di intrattenimento, tra cui passeggiate a dorso di cammello e un fantastico parco acquatico al largo del litorale. Una miscela magica di attività che solo Dubai sa regalare.

Fonte: visitdubai.com