Il deserto dI Wadi Rum, chiamato Valle della Luna dai Beduini,
è un luogo leggendario.

Abitato da oltre 2.500 anni, si trova su un’antica rotta commerciale verso la penisola arabica. Questo è un posto stupendo, senza tempo, praticamente intatto e non modificato dall’umanità e dalle sue forze distruttive. Qui sono il tempo e i venti che hanno scolpito gli imponenti grattacieli di roccia, così elegantemente descritti da T.E. Lawrence.

Trascorrendo la giornata circondato dalle meravigliose montagne ben scolpite, leggerai tra le righe e sentirai il vento sussurrare le vecchie storie dell’audace T.E. Lawrence; l’ufficiale dell’esercito britannico che unì le tribù del deserto arabo rivale in una rivolta contro l’Impero ottomano nella Prima Guerra mondiale.

Una passeggiata o un giro attraverso queste montagne non solo ti riporterà indietro nel tempo, ma ti permetterà anche di vivere nello spazio poiché Wadi Rum è stato selezionato per essere il sito delle riprese di numerosi film di Hollywood tra cui “The Martian” e “Rogue One: A Star Wars Story” e diverse scene di altri film famosi. L’esperienza di Wadi Rum è quella che ti porta in una dimensione diversa e ti consente di rivivere la straordinaria avventura di Mark Watney in cui puoi rivendicare il titolo di Marziano!

Wadi Rum

Un labirinto di promontori rocciosi monolitici si innalza dal pavimento del deserto fino a 1.750 m di altezza creando una sfida naturale per gli alpinisti professionisti. Gli escursionisti possono godere della tranquillità degli sconfinati spazi vuoti ed esplorare i canyon e le pozze d’acqua per scoprire disegni rocciosi di 4000 anni fa e gli spettacolari tesori che questa vasta regione selvaggia custodisce.

Il Wadi Rum ospita circa 5.000 beduini che vivono nelle tradizionali tende di pelli di capra. I beduini che abitano la zona mantengono ancora il loro stile di vita semi-nomade. Sono ospitali e offrono un cordiale benvenuto ai visitatori, invitandoli spesso a sedersi e a godere di un caffè o anche un pasto.

Sun City Camp

SUN CITY CAMP

Nel cuore del maestoso deserto di Wadi Rum, si trova l’incredibile Sun City Camp che offre serenità ed esperienza spirituale rilassante nel deserto e la possibilità di godere la semplice vita beduina della valle con il suo fascino e bellezza autentici senza pari. Tale esperienza è offerta attraverso una varietà di servizi, comfort e opzioni di alloggio di alto livello tra cui scegliere insieme a una vasta gamma di attività ricreative rilassanti e avventurose. Il campo tendato si trova a Wadi Rum a circa 60 km dalla città di Aqaba e 313 km da Amman. All’arrivo, gli ospiti saranno accolti con succo di frutta fresco e asciugamani rinfrescanti profumati che daranno il via al meraviglioso viaggio nel deserto.

Sun City Camp
Sun City Camp Martian Domes

Gli ospiti possono scegliere tra le tende panoramiche con vista sulle montagne se si tratta delle tradizionali tende beduine (trenta tende), delle tende reali (otto suite), delle suite familiari (due suite) o delle esclusive Martian Dome, le Cupole Marziane (venti camere). Il campo è dotato di una grande tenda di accoglienza con connessione Wi-Fi e di una zona pranzo dove agli ospiti vengono offerti pasti cucinati al momento in stile buffet con una varietà di piatti tra cui scegliere.

Sun City Camp Area ristorazione
Cibo tradizionale
Wadi Rum

Al Sun City Camp, puoi godere di una vasta gamma di attività avventurose, audaci e divertenti adatte a te o semplicemente scegliere di fermare l’orologio e trascorrere la giornata con nient’altro che serenità e vento. Puoi anche godere di un’opportunità unica per connetterti con l’universo attraverso la pratica dello yoga all’alba o al tramonto o semplicemente guardare le stelle, attraverso le futuristiche cupole della valle che ti portano a milioni di miglia di distanza dalla Terra!

Sun City Camp Martian Dome

Le Martian Dome:

Combinando stile moderno e comfort pur vivendo l’autentica esperienza nel deserto, le esclusive Martian Dome del Sun City Camp, offrono agli ospiti un’esperienza unica di lusso e autenticità. Sun City Camp è il primo nella regione ad offrire tali cupole che ti permetteranno di ammirare la magnifica luna e le stelle direttamente dal tuo comodo letto.

Sun City Camp Martian Dome
Sun City Camp Martian Domes
Sun City Camp Martian Domes
Sun City Camp Martian Dome

Fonte: suncitycamp.com