Rigenerare il corpo e la mente in un hotel galleggiante immerso nella natura della Lapponia Svedese sotto il cielo del Nord.

Assistere all’aurora boreale è il sogno di molti. Dal prossimo anno, a Harads, in Svezia sarà possibile godere di un’esperienza sotto il cielo del Nord alloggiando in un hotel esclusivo: l’ARCTIC BATH HOTEL!
Situato sul fiume Lule, nella Lapponia Svedese, la struttura si presenta con un’architettura davvero particolare, ispirata al periodo in cui venivano trasportati grandi quantità di legname lungo il corso del fiume.

Circolare e galleggiante, avvolto da un intricato groviglio di tronchi, rappresenta un monito sull’importanza che le foreste rivestono nel Paese. Tutto ruota intorno alla Spa e ai servizi che offre.

Circondati da una natura selvaggia, sarà possibile sperimentare un bagno freddo nell’Artico sotto la volta celeste, alternato a calde saune, oppure, durante il periodo estivo, godere della vista del sole a mezzanotte che regalerà i suoi preziosi raggi di luce per nuotare in libertà sia di giorno che di notte. Alternare bagni freddi e caldi migliorerà la salute sia fisica che mentale, rinvigorendo la muscolatura e rilassando la mente, dando la consapevolezza di vivere attimi irripetibili in cui “volersi bene” è il motto giornaliero!


Uno dei punti chiave offerti dall’hotel è una ristorazione naturale, che utilizza ingredienti locali per garantire alti livelli di qualità in linea con le aspettative dei propri ospiti.
L’ambiente favorisce l’interazione con l’incredibile natura circostante e l’opportunità di entrare in contatto con la cultura e le abitudini di vita dell’Artico tramandate nel tempo. Esperienze sensoriali, di meditazione o escursioni esplorative e sportive in un ambiente inusuale e attraente da vivere dedicando le notti al cielo talmente ricco di corpi celesti da percepire la profondità dell’Universo, sperando di assistere allo spettacolo delle “luci danzanti” dell’Aurora Boreale.

L’Arctic Bath Hotel dispone di 12 cabine e suite, tutte con vista sul cielo stellato, alcune galleggianti e altre, con enormi pareti di cristallo, situate a terra lungo la riva del fiume Lula. Nella struttura centrale galleggiante si trovano il bagno freddo, quello caldo, le tre saune, il ristorante, zone lounge e bar e il centro benessere, che renderanno confortevole e indimenticabile un’esperienza tra i ghiacci e la natura dell’Artico.

Fotografie: Arctic Bath Hotel