Prima che l’Antartica21 iniziasse a operare, i viaggiatori avventurosi che desideravano raggiungere la penisola antartica avevano soltanto un’opzione: navigare attraverso il tempestoso Canale di Drake.

Oggi, un comodo volo di due ore porta gli esploratori moderni da Punta Arenas, nella Patagonia cilena, direttamente in Antartide, dove si imbarcano a bordo della nave da spedizione. Non c’è mai stata un’alternativa più attraente per evitare i mari in tempesta del Canale di Drake e il potenziale mal di mare che ne consegue.

L’Antartica21 offre viaggi avventurosi in stile boutique, non una crociera. Le loro piccole navi da spedizione, più simili a yacht privati, che trasportano al massimo soltanto 75 viaggiatori appassionati, offrono un accesso privilegiato all’Antartide, portando i loro ospiti dove le navi più grandi non possono. L’obiettivo è sempre quello di offrire agli ospiti il perfetto equilibrio tra esplorazione attiva e ospitalità di alta qualità per un viaggio indimenticabile.  

Un singolo volo porta tutti i viaggiatori da e per l’Antartide per ciascuna delle spedizioni.
Ciò rende l’operazione rapida ed efficiente riducendo al contempo la possibilità di ritardi dovuti a pessime condizioni meteorologiche rispetto ad altre alternative.

L’Antartica21 è membro dell’Associazione internazionale dei tour operator dell’Antartide (IAATO), un’organizzazione fondata nel 1991 per sostenere, promuovere e praticare viaggi nel settore privato sicuri e rispettosi dell’ambiente in Antartide.

Un team internazionale di piloti veterani dell’Antartico, capitani di mare, guide polari, accademici e professionisti di viaggio esperti rendono l’esperienza dell’Antartica21 unica. Con passione, creatività e lavoro di squadra dedicato, ogni spedizione è unica e personalizzata.

Fonte: Xoprivate.com