Covington, Georgia: La maestosa villa di “Via col Vento” è stata messa all’asta. Le foto dei suoi interni sono da sogno.

La maestosa villa “Le 12 Querce” del celebre romanzo ― e adattamento cinematografico ― “Via col Vento” è stata ufficialmente messa all’asta. Si tratta della casa dove vive la famiglia Wilkes e che l’autrice del romanzo, Margaret Mitchell, scelse durante l’adattamento cinematografico; vide quella gigantesca casa e inviò subito la sua preferenza alla casa di produzione: “Questa sarebbe perfetta per la casa di Ashley!”.

Costruita nel 1836 a Covington, questa villa reale ormai ristrutturata, offre più di 10.000 m² di servizi e spazi: 12 ampie camere da letto, 12 bagni super lussuosi, grandi sale da pranzo e cucine che sarebbero il sogno di ogni chef. Insomma una casa da favola che per la prima volta apre le sue porte e si fa vedere, restaurata, in tutto il suo splendore!

Uno dei bagni ha al suo interno una doccia antica e molto rara, unica al mondo, mentre in altri bagni sono situate delle vasche da bagno da 14.000$ ciascuna. Come se non bastasse, la proprietà si trova su tre ettari di terreno dove troviamo giardini, una piscina, un gazebo, una pergola e una casetta storica in cui sono conservate 4 automobili antiche. La casa si trova a Covington, a 56 Km di distanza da Atlanta, un luogo conosciuto come la Hollywood del sud, in quanto nel corso del tempo sono state girate almeno 125 produzioni tra film e serie tv.

In queste immagini possiamo ammirare tutto lo splendore e il lusso di una casa che è stata impressa su pellicola e nella mente di tantissimi spettatori in tutto il mondo.

Fonte: curioctopus.it