Cosa aspettarsi a Tokyo durante l’estate!

Tokyo si trasforma in una città completamente diversa nel mese di agosto. Non solo per l’aumento delle temperature, ma anche per tutte le incredibili cose divertenti che la capitale ha da offrire per l’estate. Ecco alcune delle cose da aspettarsi durante l’estate.

Obon è una delle festività religiose più importanti in Giappone. Analogamente al Giorno di Ognissanti, i tre giorni di osservanza a metà luglio e metà agosto (a seconda della regione) sono fondati sulla convinzione che le anime dei defunti tornino sulla Terra per visitare le loro famiglie. Beh, non sono gli unici, dato che la maggior parte dei giapponesi ritorna anche a casa per l’Obon per commemorare i loro antenati. Durante questo periodo, Tokyo non è proprio vuota, ma decisamente meno affollata del solito. Ci sono anche festival con danze tradizionali, che lo rendono un ottimo momento per viaggiare in città.

Luglio e agosto sono anche il periodo dei famosi saldi estivi del Giappone, quando le temperature torride spingono le persone verso alcuni dei grandi magazzini più importanti del paese, con aria condizionata. Lì, si possono trovare occasioni eccezionali.

Infine, l’estate in Giappone è sinonimo di fuochi d’artificio. Tokyo non è estranea a tali eventi e inizia con incredibili festival come i fuochi pirotecnici del fiume Sumida. Goditi il meglio che l’estate del Giappone ha da offrire!

Fonte: gotokyo.org