Il Cairo è una città  pulsante, entusiasmante, esotica, affascinante e accogliente. Sede dei migliori luoghi di epoca faraonica, copta e islamica dell’Egitto, la città riserva infinite sorprese in fatto di monumenti incredibili e quasi dimenticati, da scoprire girando per le sue vie. Potrete ammirare la vista sul Nilo dal balcone dell’hotel, visitare i suq medievali a Khan El-Khalili o passeggiare lungo le sponde del Nilo.

Troverete anche numerosi cinema, teatri e moderni centri commerciali. E’ possibile andare all’Opera o assistere a spettacoli di danza orientale. E’ perfetta sia per visite brevi che permanenze lunghe; avrete modo di ammirare le Piramidi di Giza, migliaia di oggetti d’arte antichi nel Museo Egizio delle Antichità e molto altro ancora.

Il Cairo offre numerosi hotel: potrete alloggiare presso un affascinante boutique hotel o godere del massimo del lusso nei migliori alberghi della città . Questi spesso offrono centri benessere e wellness con trattamenti da re. Il Cairo offre oltre 75 hotel a quattro e cinque stelle, tutti con viste mozzafiato sui principali punti di interesse quali il maestoso Nilo, le piramidi, magnifici parchi e giardini, locali e strutture di alto livello.

Il clima de Il Cairo è temperato con bassi livelli di umidità quasi tutto l’anno ad eccezione di alcuni periodi specifici in estate. Le massime raggiungono spesso i 36°C a luglio e le minime possono scendere a 21°C; i mesi d’inverno sono decisamente più piacevoli, con temperature tra i 21°C e i 15°C. Gli hotel sul Nilo offrono sollievo dal caldo estivo grazie alla piacevole brezza che soffia dal fiume. Nei mesi di marzo, aprile e giugno i venti Khamaseen soffiano dal deserto, portando temperature più alte e sabbia.

Fonte: egypy.travel/it